Whatsapp Desktop vede continuamente migliorie ed aggiornamenti. Da poco meno di un mese, ad inizio aprile, è stata rilasciata una nuova versione dell’app di messaggistica per PC.
L’applicazione, creata inizialmente nel 2009 per dispositivi mobili e, successivamente, sviluppata anche in una versione utilizzabile da PC, è in continua evoluzione e perfezionamento. In particolare, ecco le ultime novità dedicate alla variante per computer.
La prima versione dell’app per computer è stata rilasciata il 10 maggio 2016. Alla sua uscita, era disponibile per Windows, per la versione 8 e le successive, e MacOS, per la versione 10.9 e le seguenti.
Lo scorso novembre, invece, viene pubblicata l’app UWP, modificata a partire dalle basi e migliorata rispetto alla versione precedente. Dal 2021, quindi, è disponibile la versione Beta Whatsapp Desktop UWP, totalmente compatibile con Windows 10 e 11.
La nuova applicazione è disponibile per il download su internet o direttamente nel Microsoft Store. È totalmente gratuita, esattamente come la versione per smartphone, e presenta quasi le stesse funzionalità.
La precedente revisione dell’app, la versione 2.2213.3.0 introdotta agli inizi di aprile, interessava l’introduzione della possibilità di archiviazione delle chat. In questi giorni, invece, è uscita una nuova versione, ovvero la 2.2216.4.0.
Quest’ultima, in particolare, aggiunge la possibilità di filtrare le chat presenti nell’applicazione, secondo quattro diversi criteri. Questo aggiornamento, quindi, permette di gestire molto più facilmente la lista delle chat immagazzinate in memoria.
Sarà possibile, dunque, raggruppare le chat, per una migliore chiarezza e comodità, a seconda di:
Per poter raggruppare le chat a seconda del criterio che si preferisce, basta cliccare sull’icona raffigurante tre linee orizzontali, presente sulla destra della scritta “Chat”. Si aprirà, così, una piccola finestra in cui potrà essere selezionato il filtro di cui si ha bisogno in quel momento.
Bisogna ricordare che la funzione è disponibile per Whatsapp Desktop Beta UWP. Nel Microsoft Store, infatti, è possibile effettuare il download sia della versione Whatsapp Beta che di quella classica. Quest’ultima, però, non comprende alcune delle funzioni presenti nella Beta.
Se si riscontrano difficoltà nell’effettuare il download della versione Whatsapp Desktop Beta, è possibile scaricare l’applicazione tramite questo link.
Una volta installato il programma sul proprio PC, è necessario, all’avvio, utilizzare lo smartphone per collegare il proprio account personale alla versione per desktop. Infatti, proprio come per “Whatsapp Web”, è necessario inquadrare il QR-code, fornito all’avvio del programma, tramite la relativa funzione dell’app del proprio dispositivo mobile.
Per farlo, basta aprire Whatsapp e cliccare sull’icona delle tre palline verticali, in alto a destra della lista chat. Bisogna, dunque, selezionare la dicitura “Dispositivi collegati” e quindi “Collega un dispositivo“. Dopodiché, basterà inquadrare il codice QR fornito dal programma.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…