Il nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica estromette automaticamente l’utilizzo a tutti gli smartphone considerati superati
La necessità di tenere costantemente aggiornati i prodotti digitali è un incombenza che gli sviluppatori conoscono molto da vicino. D’altronde, nel complesso panorama che caratterizza le app e le diverse piattaforme, essere in grado di fornire agli utenti un prodotto sempre operativamente valido e funzionale fa la differenza tra restare sulla cresta dell’onda o soccombere.
E tale dinamica non è estranea neanche a WhatsApp. Meta, la società che gestisce uno delle app di messaggistica più diffuse e radicate sui nostri dispositivi, ha infatti reso noto che a partire dal 31 marzo diversi apparecchi, considerati ormai superati, non riceveranno più il supporto, e non potranno quindi essere più aggiornati alle ultime release.
Tra gli apparecchi che non beneficeranno della nuova
Anche i dispositivi che sfruttano iOS sono coinvolti nell’attività. Per quelli che prevedono una versione 10 o antecedente non ci sarà più possibilità di avere supporto dagli sviluppatori. Per il sistema operativo KaiOs inoltre, a partire dalla deadline indicata, si potrà utilizzare ancora il prodotto solo in presenza di una versione 2.5 o superiore.
Soluzioni da adottare nel caso in cui fossimo in possesso di alcuni di questi prodotti? Le opzioni restano davvero scarse. Se provare a stare senza WhatsApp è per voi un’opzione insostenibile, l’unica via da percorrere è l’acquisto di un nuovo apparecchio.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…