Motorola+presenta+il+Moto+G+5G+2022%2C+pubblicate+le+prime+foto%2C+video+e+caratteristiche+tecniche
androiditalycom
/2022/03/30/motorola-presenta-il-moto-g-5g-2022-pubblicate-le-prime-foto-video-e-caratteristiche-tecniche/amp/
Categories: News

Motorola presenta il Moto G 5G 2022, pubblicate le prime foto, video e caratteristiche tecniche

Alcune indiscrezioni alimentano le voci sulle caratteristiche del prossimo smartphone di Motorola, Moto G 5G 2022. Scopriamole insieme.

Ecco le indiscrezioni sul nuovo dispositivo di Motorola, il Moto G 5G 2022 – Androiditaly.com

Gli smartphone, negli ultimi anni, si sono innovati in maniera incredibile. All’inizio dell’epopea dei telefoni cellulari, la funzionalità più importante e innovativa era la capacità di effettuare chiamate tramite dispositivi che, a quei tempi, erano considerati di dimensioni ridottissime.

In quei primi momenti di sviluppo tecnologico, Motorola ebbe la capacità di fare la voce grossa con i suoi device. Nel tempo, lo sappiamo, le cose sono cambiate. I telefoni cellulari sono diventati “smart”, da cui il nome smartphone, e hanno iniziato a comprendere una serie di funzionalità aggiuntive.

Ora le principali case di produzione sono altre, come Samsung e Apple, ma Motorola ha il progetto di ritagliarsi la sua fetta di mercato con i suoi prodotti. Recentemente, a tal proposito, abbiamo commentato il nuovo top di gamma dell’azienda americana, il Motorola Edge X30.

Purtroppo il momento non è dei migliori per quanto riguarda l’industria tecnologica, visto che stiamo vivendo quella che viene chiamata la crisi dei semiconduttori. Da un paio d’anni a questa parte (l’inizio della pandemia da Coronavirus), è diventato difficile reperire i microchip, situazione peggiorata dalla guerra in Ucraina.

Ecco le specifiche tecniche del Moto G 5G 2022

Motorola, dunque, continua ad ampliare la sua offerta cercando di competere su tutte le fasce di prezzo e di qualità, dalle più basse alle più alte. Oggi commentiamo il Moto G 5G 2022, non ancora ufficializzato, ma su cui abbiamo ottenuto qualche info grazie al noto e affidabile leaker OnLeaks.

Già il design lascia intendere che si tratterà di uno smartphone di fascia media. La fotocamera anteriore è racchiusa nel compartimento in alto rispetto allo schermo, mentre sul retro le tre fotocamere sono posizionate verticalmente una sotto l’altra. Il sensore delle impronte è integrato nel tasto di accensione.

L’estetica è chiaramente quella di casa Motorola, senza picchi di originalità. Le specifiche sono ufficiose, ma le elenchiamo: display da 6,6 pollici, core costituito dal SoC Snapdragon 750G, 128 GB di storage espandili fino a un massimo di 512 GB e 4 GB di RAM. Passiamo alle fotocamere.

Sul retro, principale da 50 MP, grandangolare da 8 MP e macro da 2 MP. Il sistema sarà Android 11, la batteria avrà una capacità di 5000 mAh, la connettività sarà 5G. Le indiscrezioni dicono che lo smartphone arriverà in India verso giugno a un prezzo di circa 270 €. Non sappiamo altro per la commercializzazione nel resto del mondo.

Domenico Rossi

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

11 mesi ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

11 mesi ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

11 mesi ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

11 mesi ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

11 mesi ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

11 mesi ago