Instagram si aggiorna e inserisce due nuove sezioni, “Preferiti” e “Seguiti”. Gli utenti potranno gestire meglio i propri contenuti e in generale l’esperienza del social. Le novità saranno disponibili sia per dispositivi iOS che Android.
L’esperienza degli utenti di Instagram presto sarà arricchita da due importanti novità. Si tratta delle opzioni “Preferiti” e “Seguiti”, che cambiano ciò che si visualizza a livello del feed. Grazie alle due nuove sezioni ogni utente potrà personalizzare al meglio la propria esperienza.
Il feed attuale risulta infatti un vero e proprio “calderone” dove si mescolano foto, video e i post degli account seguiti. Grazie alle nuove funzionalità cambierà radicalmente il modo per scoprire i post più recenti.
La modalità “Preferiti” si baserà su una lista di profili che andrà creata a priori. Servirà infatti a mostrare i post più recenti degli account presenti nella lista. Ciò che pubblicano questi profili verrà spostato più in alto nel feed classico.
Si possono aggiungere fino a 50 account nei Preferiti ma se ne possono rimuovere, sostituire o aggiungere in qualsiasi momento. Chi viene inserito nella lista di qualcuno inoltre non ne avrà alcun segnale né notifica.
Per quanto riguarda invece la sezione dei “Seguiti” si vedranno i post degli account seguiti in ordine cronologico. Senza preferenze precise in questo caso. La scelta della modalità si può effettuare toccando il logo dell’applicazione in alto a sinistra.
Il feed per gli utenti privati è il luogo virtuale dove condividere i propri momenti speciali, ma per le aziende è la vetrina del proprio brand. Immagini per raccontare la storia di ogni prodotto, presentare aggiornamenti e novità e mostrarsi coinvolgenti.
Per sfruttare al meglio il feed di Instagram molti brand aggiungono ai loro post i tag per i loro prodotti, trasformando la pagina in un catalogo virtuale. Sfogliare con un semplice tocco è molto meno pesante di reperire una versione cartacea.
Per le aziende sono state pensate anche le cosiddette inserzioni carosello. Si tratta di un formato per aggiungere fino a dieci media (foto o video) nella stessa inserzione, con tanto di link. Le dimensioni massime non devono superare i 30 MB totali mentre per il singolo file il tetto è fissato a 4 MB. I video possono durare fino a 2 minuti.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…