La famosa applicazione TikTok consente ora agli utenti di poter cambiare la lingua e avere accesso a contenuti di altre regioni o posizioni, a seconda di dove ci si trova. In questa guida scoprirete come avere TikTok americano e come cambiare la regione.
Se siete addicted dell’app dei video più famosa al mondo, sapete anche che in Italia, avete solo determinati contenuti, e se avete aperto l’articolo vuol dire che volete sapere come avere TikTok americano. Usate già TikTok per creare video e condividerli o guardare quelli di altri tiktoker per intrattenervi, o prima di andare a letto per perdere giusto quei 5 minuti prima della nanna, ma non vi basta e volete vedere se c’è altro da offrire. Avere TikTok americano infatti vi permetterebbe di avere accesso a un pubblico molto più vasto, sia di video sia di follower. Ma si può fare? Con questa piccola guida scoprirete come avere TikTok americano in poche mosse.
Come avere TikTok americano
Se il vostro capo è quello di visionare i contenuti pubblicati dai tiktoker negli Stati Uniti , potete procedere modificando per prima cosa le impostazioni relative ai contenuti da visualizzare. Questi verranno poi selezionati in base alla lingua che sceglierete. Per avere TikTok americano, vi basterà seguire le istruzioni che stiamo per fornirvi, e che potete trovare anche su Money.it:
- Per primissima cosa, avviate l’applicazione di TikTok
- Cliccate su Profilo, l’icona con l’omino che vedrete in basso a destra nella schermata di inizio
- Pigiate sulle tre linee orizzontali che troverete in alto a destra
- Andate avanti con un clic su Impostazioni e privacy
- Selezionate Preferenze sui contenuti dal menù
- Procedete con Lingue dei video
- Pigiate su Aggiungi lingua
- Indicate con un clic Inglese (oppure anche altre che vi interessano, una alla volta per ogni procedura)
- Confermate con il comando Fine che trovate in alto a destra e avrete un nuovo TikTok internazionale
Per avere accesso ai contenuti di altri Paesi e rendere visibili i vostri video agli utenti internazionali in modo da farvi conoscere anche oltreoceano e iniziare a crearvi una cerchia di tiktoker da seguire, che si trovano negli Stati Uniti, questa funzionalità fa al caso vostro. A loro volta, può essere che anche loro vi seguano, incuriositi dai vostri video, così diversi dai loro.
Cambiare posizione o regione su TikTok
Cambiare regione o posizione non è così diretta come potremmo pensare. Ci sono diverse procedure da fare. Innanzitutto, dovrete scaricare e utilizzare una VPN e selezionare un server che si trova nel paese che vi interessa, o in questo caso anche nella regione. In questo modo TikTok leggerà l’indirizzo IP di quella località e vi farà visualizzare e pubblicare contenuti per quella fetta di pubblico.
Cambiare lingua su TikTok
Per cambiare la lingua su TikTok la procedura è piuttosto semplice e vi basterà seguire queste piccole chicche:
- Accendete l’app di TikTok
- Cliccate sull’icona dell’omino che vedrete in basso a destra dello schermo, esattamente come prima
- Cliccate sulle tre linee orizzontali che si trovano in alto a destra
- Selezionate l’opzione Impostazioni e privacy
- Andate sulla dicitura Lingua, presente nella sezione Contenuti & Attività
- Modificate secondo la vostra preferenza Lingua dell’app e Lingua di traduzione
- Confermate la vostra scelta con Fine, che vedrete in alto a destra.
Godetevi l’app tutta rivoluzionata!