Poco+X4+5G+si+alza+il+velo%3A+finalmente+abbiamo+scheda+tecnica%2C+prezzo+e+dettagli+del+nuovo+smartphone
androiditalycom
/2022/03/02/poco-x4-5g-si-alza-il-velo-finalmente-abbiamo-scheda-tecnica-prezzo-e-dettagli-del-nuovo-smartphone/amp/
Innovazione

Poco X4 5G si alza il velo: finalmente abbiamo scheda tecnica, prezzo e dettagli del nuovo smartphone

Nel frattempo che le altre società si stanno impegnando per stupire i propri consumatori, Poco prende il suo spazio e propone un nuovo cellulare niente male. Che cosa avrà di così tanto speciale? Scopriamolo.

Ecco il nuovo cellulare di Poco, il quale sibpresenta parecchio prestante e migliore rispetto al precedente telefono della famiglia  – Androiditaly.com

Avevamo avuto modo di conoscerlo l’anno scorso per via di alcune caratteristiche passate che lo distinguevano da altri dispositivi, come anche per le ottime prestazioni che giustificavano il costo del device. Ma a prendere la scena, adesso, è il suo erede Poco X4 Pro 5G, annunciato ufficialmente dalla compagnia durante il Mobile World Congress 2022.

E già da un primo impatto sembra che abbia una forma e un design decisamente superiore rispetto al suo predecessore, segno del fatto che ci siano stati degli ottimi cambiamenti. Ma oltre a questa parte ciò che ci interessa davvero, in realtà, sono le caratteristiche: come sono?

Specifiche e costi del dispositivo

Le colorazioni disponibili sono diverse e variegate tra loro, dunque avremo un’ampia possibilità a nostra disposizione. Non potremo non avere un imbarazzo della scelta – Androiditaly.com

Lo schermo del prodotto è un pannello AMOLED FHD+ da 2400×1080 di risoluzione da 6,67 pollici con supporto DCI-P3, refresh rate a 120 Hz e touch sampling rate a 360 Hz. Sotto la scocca troviamo un SoC Snapdragon 695 5G di Qualcomm assieme a 6 o 8 GB di RAM LPDDR4 e 128 o 256 GB di storage interno UFS 2.2. La batteria ha una capienza di 5.000 e supporta la ricarica veloce a 67W, che consente di passare dallo 0 al 70% in 41 minuti.

La fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 108 MP, con uno ultra-wide da 8 MP e uno macro da 2 MP, mentre la selfie-cam ospita un foro nel display da 16 MP. Oltre al profilo audio, il Poco X4 Pro offre una esperienza stereo notevole grazie a due speaker e il jack da 3,5 mm per le cuffie.

Concludiamo parlando della connettività 5G, della possibilità di usare due SIM e del lettore di impronte collocato sul fianco del dispositivo. Il prezzo è di 299,9 euro per la versione da 6 GB di RAM e 128 GB, ma anche di 349,9 euro per la variante da 8 GB e 256 GB.

Come smartphone non è affatto male visto che offra delle ottime opportunità di acquisto, oltretutto non è difficile da reperire e tra l’altro potremo comprarlo fin da subito se lo vorremo. Che aspettiamo? Decidiamo immediatamente cosa fare e non perdiamo tempo.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

7 mesi ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

7 mesi ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

7 mesi ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

7 mesi ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

7 mesi ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

7 mesi ago