È nelle case degli italiani da pochissime settimane, eppure il dispositivo ha appena aggiornato molte funzionalità
Abbiamo potuto apprezzare particolarmente da vicino la convenienza dell’offerta per rete fissa che Iliad ha deciso di proporre ai suoi clienti. Questa senza dubbio è da considerarsi solo come la prima battuta nella challenge appena aperta con i compertitor. Che sicuramente spingerà tutti i protagonisti della scena ad elevare la qualità. E rivedere le tariffe decisamente al ribasso.
Partita a fine gennaio però l’IliadBox, il device fornito in comodato d’uso dall’azienda, e capace di farci viaggiare ad una velocità di download da capogiro, fino a picchi stratosferici di 5 GBps, ha appena ricevuto un importante pacchetto di aggiornamento.
Non ci lasciamo distratte solo dalle componenti grafiche però, questo upgrade infatti è un elemento sostanziale capace di migliorare il nostro apparecchio e la user experience.
Come il firmware 4.5.5-pre3 cambia le regole del gioco e come fare ad ottenerlo
Andiamo ora ad analizzare le principali modiche al sistema operativo del router che questo aggiornamento ha introdotto:
- l’interfaccia grafica dell’homepage per effettuare il login si dipinge di rosso, in totale coerenza con quelli che sono i colori aziendali. Diversamente dal precedente stile che utilizzava uno sfondo bianco e icone colorate, ora tutto è più coerente e riconoscibile. Sempre parlando di autenticità ad accoglierci in prima pagina troviamo il simbolo grafico del cerchio, in coerenza con lo slogan della campagna marketing che sottolinea la perfezione di un’offerta chiara e tonda
- è possibile ruotare orario e scritte che compaiono sull’IliadBox. Questa è una caratteristica apparentemente banale, ma sostanzialmente utile. Non sapremo dove ci verrà comodo attaccare il dispositivo, ma che sia in orizzontale o in verticale, avere la funzione di orologio nel giusto senso di lettura non sarà affatto male
Se siamo in possesso di questo apparecchio e non abbiamo ancora potuto beneficiare di queste implementazioni, potremo forzare la mano e procedere in autonomia. Per installare il firmware, qualora non fosse avvenuto automaticamente, sarà semplicemente necessario riavviare il dispositivo.