La Bang & Olufsen, ormai alla testa delle specialiste nel comparto audio, rilancia con un devices potente e indossabile
Avevamo già conosciuto ed apprezzato le Portal di Bang&Olufsen, quando nello scorso anno, esattamente a marzo 2021, era stata lanciata sul mercato una nuova versione sviluppata specificatamente per l’utilizzo con console Xbox. Con l’edizione 2022 però tutto cambia.
Le nuove over-ear infatti sono la risposta al gap lasciato insoluto per la sezione Pc e Playstation. Un design unico, elementi compositivi di qualità, ma soprattutto l’eccezionale esperienza in campo di riproduzione audio garantita dalla società, rendono questo prodotto un’efficiente alleato per ogni momento di gioco.
Le caratteristiche delle nuove Beoplay Portal, la versione indossabile della qualità garantita dal marchio Bang & Olufsen
Le Portal per PC e PlayStation si distinguono soprattutto per la durata, fino a 19 ore, in modalità di gioco wireless. E’ possibile passare al Bluetooth in alternativa che ci consentirà di giocare per 42 ore filate, anche con l’ANC attiva. E questo diversamente dal modello per Xbox che promette invece fino a 12 ore di gioco, in modalità wireless, Bluetooth e ANC. E 24 ore se si usa solo Bluetooth e ANC. Inoltre, se lo nostra è una connessione wireless a 2,4 GHz, le Portal offrono un suono di altissima qualità. E la latenza? Qui è estremamente bassa. L’alternativa vecchio stile per gli amanti del retrò è il classico cavo USB-C o il jack da 3,5 mm che ci consente di associarle perfettamente a un secondo dispositivo.
Le Portal d’altronde nascono e si sviluppano per restituire una user experince mirata in termini di comfort e sono ottimizzate per il gaming. Questo si traduce con la presenza di un archetto in fibra di bambù traspirante e un punto di pressione decentrato, caratteristiche che le rendono più leggere e indossabili anche per un tempo molto prolungato.
Ed il prezzo? Non accessibile a tutti i budget, poiché la richiesta è di 499€.