Grazie al nuovissimo sistema di navigazione PrecisionVision, Roomba j7+ si muove in casa senza incappare in qualche ostacolo, evitandoli senza problemi, così da non bloccarsi mai, aspirando con precisione polvere e sporco. Ecco il nuovo iRobot Roomba j7+.
Se anche voi non avete tempo manco per respirare a causa di impegni e lavoro, tornate a casa e vi vorreste solo mettere le mani nei capelli perchè dovete pulire, allora l’ultimo arrivato di casa Roomba fa al caso vostro. Il modello Roomba j7+ infatti si caratterizza per due soluzioni tecniche peculiari che il modello precedente non ha.
- La prima è il sistema di navigazione PrecisionVision con tecnologia iRobot Genius che si aziona identificando ostacoli presenti lungo il pavimento, nella stanza, evitandoli senza che il robot vada a colpirli durante l’azione di pulizia e interrompa la pulizia.
- Le doppie spazzole in gomma multisuperficie, montate nella parte inferiore del robot, agiscono direttamente sul pavimento facendo in modo che polvere e sporco vengano efficacemente rimossi senza lasciare tracce.
A differenza di altri modelli presenti sul mercato, Roomba j7+ è un robot specializzato nella sola aspirazione del pavimento, ergo non prendetelo per lavare i pavimenti!
Come si presenta Roomba j7+
Il robot si presenta classica forma circolare, con un sensore situato nel polo frontale che si sviluppa lungo quasi metà del diametro e l’immancabile spazzola per la raccolta della polvere sul lato destro che permette di raccogliere la polvere a filo delle pareti e negli angoli. Nella parte frontale, qui arriva la prima novità, c’è una videocamera, che è al centro del sistema di pulizia Precision Vision, collegato all’app sullo smartphone. Quanto il robot è in movimento, la videocamera osserva la stanza e quello che è presente nell’ambiente, identificando oggetti che possono rappresentate un ostacolo al suo funzionamento segnalandoli direttamente nell’APP, ma solo dopo aver concluso la pulizia. La videocamera inoltre è abbinata ad un led che illumina quello che c’è davanti al robot, in modo che possa riconoscere in autonomia i diversi ostacoli. Il funzionamento del nostro robot viene ovviamente dalla APP iRobot
Il sistema PrecisionVision sfrutta la videocamera frontale per riconoscere la presenza di eventuali ostacoli atipici sulla superficie di casa, e manda immagini all’app per segnalare cosa si è trovata davanti. Un modo pratico per spostare quella sedia messa male.
La presenza di immagini per prevenire i problemi di pulizia del pavimento è un valore aggiunto di questo prodotto. iRobot Roomba j7+ è proposto sul mercato ad un prezzo ufficiale di 999€ IVA inclusa, scontato tanto sul sito iRobot come presso vari rivenditori online di almeno 100€. Lo comprerete?