Flop+per+Google+che+dice+addio+a+questo+famoso+servizio%2C+ma+sar%C3%A0+l%26%238217%3Bultimo%3F
androiditalycom
/2022/02/14/flop-per-google-che-dice-addio-a-questo-famoso-servizio-ma-sara-lultimo/amp/
Media

Flop per Google che dice addio a questo famoso servizio, ma sarà l’ultimo?

Google ha deciso di interrompere l’esecuzione di un altro progetto. Ebbene sì: non è la prima volta che lo fa, ed è molto probabile che non sia nemmeno l’ultima occasione in cui vedremo una situazione del genere. Che cos’altro dobbiamo aspettarci?

Logo del servizio in questione – Androiditaly.com

Abbiamo assistito ad un episodio del genere nel 2019, anno in cui Google+ è stato definitivamente cestinato. Il prossimo a cadere nell’oblio forse sarà proprio Google Currents, cioè la versione business del social dell’azienda e che pare non abbia portato i risultati sperati.

Ciò spingerebbe la società a spostarsi da tutt’altra parte, come Spaces ad esempio. Così facendo non possiamo fare altro che accettare il cambiamento e comprendere le motivazioni della chiusura totale di questo sito. Ma di che tipo di ragioni aggiuntive si tratta con esattezza?

Il cambio da Google Currents a Spaces

Presto verrà sostituito da un altro programma simile – Androiditaly.com

Probabilmente si pensa che fosse troppo complicato da gestire e anche che, seppur non sia sicura come affermazione, presentasse uno stream che non incuriosiva coloro che lo visitavano. Insomma, non era propriamente un tipo di idea destinata a rientrare tra le migliori fra quelle avute da Google.

Il passaggio da “Current” a “Spaces“, però, viene spiegato proprio dalla società di Mountain View con un post su Workspace Update: “L’anno scorso abbiamo introdotto Spaces, un luogo per organizzare persone, argomenti e progetti in Google Workspace. Dal lancio di Spaces, molti clienti ci hanno detto di apprezzare la stretta integrazione con i prodotti Google Workspace, inclusi Gmail, Calendar, Drive e Meet e la possibilità di collaborazione. Con Spaces ora disponibile, a partire dal 2023 stiamo pianificando di ridurre Google Currents e portare i contenuti e le community rimanenti nella nuova esperienza Spaces“.

Comunque sia, è stato anche detto che per evitare di commettere gli stessi errori, Google aggiungerà delle nuove funzionalità a Spaces in modo tale sia da migliorarlo che da proclamarlo come il legittimo successore di Currents, servizio che chiuderà i battenti entro il prossimo anno.

Infine, vi riportiamo le anticipazioni sul nuovo programma: “Con Spaces ora disponibile, a partire dal 2023 stiamo pianificando di ridurre Google Currents e portare i contenuti e le community rimanenti nella nuova esperienza Spaces. Prima di farlo, forniremo nuove funzionalità in Spaces per aiutarvi a comunicare e collaborare in modo più efficace. Questi includono il supporto per comunità più grandi e la comunicazione della leadership, investimenti nella ricerca avanzata, strumenti per la moderazione dei contenuti e altro ancora. Stiamo anche investendo in ricerca e rilevabilità, funzionalità della piattaforma per lo sviluppo di app, sicurezza e conformità di livello aziendale, tra cui protezione dei dati, prevenzione della perdita di dati (DLP) e supporto di Vault“.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

11 mesi ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

11 mesi ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

11 mesi ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

11 mesi ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

11 mesi ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

11 mesi ago