Arrivano+gli+ASUS+ProArt+Studiobook+16+OLED+e+Pro%2C+incredibili+portatili+high-performance
androiditalycom
/2022/02/09/arrivano-gli-asus-proart-studiobook-16-oled-e-pro-incredibili-portatili-high-performance/amp/
Innovazione

Arrivano gli ASUS ProArt Studiobook 16 OLED e Pro, incredibili portatili high-performance

Sono finalmente giunti da noi una serie di nuovi dispositivi fenomenali e che hanno a che fare con ASUS, la nota azienda di computer che tutti noi conosciamo. Che cosa ha da proporci questa volta di interessante ed innovativo?

Modello del nuovo computer di ASUS in tutta la sua bellezza – Androiditaly.com

ASUS ha annunciato di aver reso disponibili pure i notebook della serie ProArt Studiobook 16 OLED, ossia dei prodotti pensati in modo esclusivo per i creatori di contenuti e professionisti che hanno la necessità di lavorare in continuazione ma senza rinunciare alle prestazioni.

Infatti, non possiamo non notare la presenza dei pannelli OLED, i quali garantiscono una elevata resa cromatica e che dona degli ottimi livelli di contrasto per dare la possibilità a tutti noi di dedicarci al campo dell’editing. Tuttavia, le caratteristiche di cui dispone saranno sufficienti a convincerci?

Descrizione del laptop e costi delle varianti

Un dispositivo del genere, per quanto sia molto prestante, ha un costo estremamente elevato. Non tutti possono permetterselo purtroppo – Androiditaly.com

La società, per cominciare a parlarne, ha voluto proporre un paio di modelli: l’ASUS ProArt Studiobook 16 OLED e il ProArt Studiobook Pro 16 OLED, i quali sono molto simili per design e specifiche. Nella variante Pro, come solitamente succede, cambiano le prestazioni per quanto il processore e la GPU.

Comunque sia, come abbiamo già accennato in precedenza, il punto di forza di questi dispositivi è senza dubbio il pannello OLED 4K 16″, capace di avere una copertura DCI-P3 del 100% e una luminosità di 550 nit con calibrazione di fabbrica Delta-E < 2 oltre alle certificazioni VESA DisplayHDR 500 True Black, Pantone e Calman. Non manca l’ASUS Dial, ossia una manopola che ci permette di interagire con alcuni programmi importanti, come Adobe per esempio.

Per quanto riguarda i componenti hardware, la serie ProArt Studiobook 16 OLED di ASUS fa uso di processori AMD Ryzen 5000 e Intel Core 11a Gen con alcune impostazioni che ricordano i Ryzen 9 e i Core i9. La parte della memoria, invece, è costituita dalla RAM DDR4 e lo storage PCI-E Gen 3.9, con un’ampia capacità di espansione e connettività come quella Thunderbolt, USB 3.2 Gen2 e Wi-Fi 6.

Infine, l’ASUS ProArt Studiobook Pro 16 OLED potrà essere comprato a partire da 2,599 euro, mentre la variante H7600 e H5600 avranno un valore – rispettivamente – di 2,499 euro e 2,049 euro. A giudicare dal costo è chiaro che dovremo decidere se comprarlo o meno in base alle nostre possibilità, per cui pensiamo bene a che cosa fare.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

7 mesi ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

7 mesi ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

7 mesi ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

7 mesi ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

7 mesi ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

7 mesi ago