Sony ha svelato un interessantissimo titolo tra quelli disponibili gratuitamente sul PlayStation Store a marzo 2022.
Sebbene Sony stia vivendo un periodo difficile dovuto principalmente alla famosa crisi dei semiconduttori che rende introvabili le console sul mercato, per i fortunati possessori di PS4 e PS5 non si fermano le novità relative ai videogiochi.
La crisi si è abbattuta a cascata anche sulle case di sviluppo. Molti titoli hanno visto slittare la loro data di uscita, anche se qualcosa di nuovo si è mosso. Abbiamo assistito all’annuncio di un titolo come Gran Turismo 7, molto atteso nel reparto corse, così come alle conferme sullo sviluppo di God of War Ragnarok.
I titoli che ci interessano, però, non sono soltanto quelli che stanno per uscire. Moltissimi utenti PlayStation, infatti, posseggono l’iscrizione a PlayStation Plus. Tra i vari vantaggi offerti dall’abbonamento c’è quello di poter giocare di mese in mese a titoli sempre nuovi, tutto gratuitamente.
Il mese scorso abbiamo dovuto attendere la fine di gennaio per poter conoscere i titoli giocabili a febbraio. Oggi, invece, a pochi giorni dalla messa a disposizione di questi videogiochi, Sony comunica ufficialmente il primo di quelli che saranno i giochi disponibili per marzo 2022.
I videogiochi disponibili gratuitamente su PlayStation Store
A gennaio scorso sono stati annunciati i titoli che sono diventati a tutti gli effetti disponibili sullo Store a partire dall’1 febbraio. Al momento, dunque, se si è abbonati al servizio PlayStation Plus, si può tranquillamente scaricare e giocare a uno di questi videogiochi.
Si tratta di EA Sports UFC 4 e Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep, disponibili sia per PS4 che per PS5, e Planet Coaster Console Edition, esclusiva per la console di ultima generazione. La vera notizia, però, riguarda il titolo annunciato in anteprima tra quelli disponibili per il mese di marzo.
Si tratta di Grand Theft Auto Online, la versione multiplayer della famosissima serie. A quanto pare, una volta uscito, il titolo rimarrà a disposizione nello Store per 3 mesi, in modo da garantire anche agli utenti meno attenti la possibilità di aggiungere il videogioco alla propria libreria.
Questo lancio avverrà nello stesso mese in cui verrà distribuita la versione per Xbox Series X|S e PlayStation 5 di Grand Theft Auto V, annunciato per il 15 marzo 2022. Sony ha anche reso disponibili alcuni bonus in-game. Aspettiamo marzo, dunque, per poter giocare gratuitamente all’online di una delle serie più popolari di sempre.