Se siamo alla ricerca di un computer portatile che non costi molto ma che, allo stesso tempo, possa essere in grado di offrire alcune caratteristiche di fascia bassa/media, questo potrebbe fare al caso nostro.
Ci troviamo davanti ad un laptop semplice nel complesso e di uso ordinario, quindi è chiaro che non stiamo parlando di chissà quale dispositivo estremamente performante. Infatti, pare che sia pensato per quelle persone che non hanno intenzione di consumare del tutto il proprio badget per un unico computer, quindi è chiaro che ci sia in mente un altro tipo di aspettativa.
Ma per assicurarci che possa essere utile, dovremo analizzare le sue specifiche e vedere se, per quello che dobbiamo fare, avere una CPU prestante o meno possa essere indifferente o meno. Probabilmente no, ma è sempre meglio dare un’occhiata per scoprire di cosa si tratta. Siete curiosi al riguardo? Allora approfondiamo il discorso senza indugio.
Caratteristiche del laptop
Questo computer portatile porta con se 12 GB di RAM e un SSD da 256 GB SATA M.2, mentre lo storage interno può essere espandibile con la scheda SD. Le porte USB 3.0, USB 2.0 e mini HDMI, in aggiunta, offrono ulteriori opzioni per il collegamento di dispositivi esterni.
Il display IPS FHD da 14 pollici con cornice sottile da 8 mm può garantire un’ottima esperienza visiva, come anche la fotocamera frontale ad alta risoluzione che rende questo prodotto adatto sia alle riunioni online che ad alcune attività da svolgere sul pc. Nella confezione troveremo pure 4 membrane da sovrapporre alla tastiera per adattarle in base al tipo di digitazione del pubblico. Tra queste, per esempio, possiamo vedere anche quella per l’applicazione italiana. Ma cosa hanno da dire coloro che lo hanno acquistato?
Beh, a quanto pare nulla di negativo: chiunque lo abbia comprato su Amazon è rimasto abbastanza soddisfatto del dispositivo, tant’è che hanno dichiarato che il rapporto qualità/prezzo sia ottimale considerando ciò che ha da offrire. E con queste recensioni positive, forse anche noi potremmo adottare l’idea di poterlo acquistare qualora volessimo far uso di un laptop a basso costo e che, grazie alle sue specifiche, riesca a rispondere correttamente alle nostre esigenze.