Ottime notizie per gli amanti del filone di Guerre Stellari con ben tre titoli dedicati al comparto gaming all’orizzonte che prometto di deliziare i giocatori
L’annuncio congiunto sui profili ufficiali delle due società non poteva essere accolto con più entusiasmo. A raccontare un importante e significativo cambio di rotta sono proprio Electronic Arts e Lucasfilm Games. Che in un comunicato hanno presentato al pubblico un nuovo ed entusiasmante progetto.
Ad essere coinvolto nello sviluppo creativo che aspetta il futuro della saga lo studio Respawn Entertainment, guidato a Stig Asmussen, già osannato dalla platea dei giocatori per di Titanfall, lo sparatutto in prima persona che aveva già visto la collaborazione tra questi e la EA, Apex Legends e Star Wars Jedi: Fallen Order.
Dunque il sodalizio che sembrava inconvertibile, quello appunto con la Digital Illusions Creative Entertainment (DICE), che già in passato aveva curato Star Wars Battlefront e Star Wars Battlefront 2, è dunque ampiamente superato.
Il futuro del franchise Star Wars e quello che potremo aspettarci dal nuovo sodalizio
A garantire il successo dei contenuti che verranno realizzati sono sopratutto la pluripremiata storia di Vince Zampella, Group GM e fondatore di Respawn, che ha dalla sua la capacità di sviluppare giochi eccezionali, oltre alla già pregressa esperienza nello storytelling avvincente a tema Star Wars.
E se da un lato Asmussen e il suo gruppo di lavoro sono già attivi nella produzione del prossimo gioco della serie d’azione e avventura Star Wars Jedi, non saranno soli. A raggiungerli sono stati due nuovi team che si impegneranno a sublimare i contenuti.
Le aspettative sono dunque altissime, come traspare delle parole di Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Games. Il manager ha espresso grande entusiasmo circa il proseguimento dell’incarico, forte del successo del primo Jedi: Fallen Order. L’obiettivo ora è quello di spingere al massimo l’acceleratore per garantire ai gamers un’esperienza unica e più straordinaria possibile nella galassia molto, molto lontana.
Nulla tuttavia si sa delle tempistiche. Dovremo infatti attendere ancora per scoprire i dettagli di questi entusiasmanti progetti, ma soprattutto quando sarà previsto sul mercato il lancio dei nuovi titoli.