Samsung ha annunciato il lancio di una serie di tablet interessanti e che avremo modo di acquistare prossimamente. Di quali dispositivi stiamo parlando?
Sono state rilasciate le schede tecniche del top di gamma di Samsung, cioè il Galaxy Tab S8. E seppur non ci siano troppe informazioni, in base a quello che si conosce dovrebbero essere tre modelli differenti e caratterizzati da uno schermo da 15 pollici.
LEGGI ANCHE: Motorola introduce MotoG, la fascia low cost dei suoi smartphone davvero duttile e di design
Avranno in comune alcune specifiche e che, con molta probabilità, apprezzeremo sicuramente. A questo punto non ci rimane altro che vedere in che modo sono stati realizzati questi dispositivi, e costatare come funzionino.
La versione base conta un display LCD da 11 pollici con risoluzione 2560×1600 e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Troviamo pure un processore summenzionato con 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio d’archiviazione. Per quanto riguarda il design, il tablet sarà spesso 6,3 millimetri e avrà una batteria da 8.000 mAh.
Continuando con la variante Plus, potremo contare su uno schermo OLED da 12,7 pollici con risoluzione 2800×1752 e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il processore è lo Snapdragon 8 Gen 1, accompagnato da 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno. Sarà spesso 5,7 millimetri e farà uso di una batteria da 10.000 mAh.
Concludiamo parlando del terzo modello, con un display AMOLED da 14,6 pollici e una risoluzione da 2960×1848 assieme a una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. La versione Ultra godrà di 16 GB di RAM e 256 o 512 GB, inoltre nella tacca dello schermo alloggerà la fotocamera interiore per garantire delle performance migliori del riconoscimento facciale. Misurerà 5,5 millimetri di spessore e avrà, infine, una batteria da 11.200 mAh.
LEGGI ANCHE: Incredibile brevetto Samsung: il laptop ora si smonta e si piega in ogni sua parte
I prezzi dei dispositivi non sono ancora stati rilasciati, dunque dovremo attendere maggiori informazioni al riguardo prima di poterne parlare. Al momento, preoccupiamoci di rimanere aggiornati su eventuali sviluppi sulla situazione, come, per l’appunto, la pubblicazione ufficiale dei costi dei modelli o altre novità in merito alle specifiche tecniche. Non dovrà passare sicuramente troppo tempo, ma è sempre meglio non rimanere disinformati per ragioni ovvie.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…