A due settimane dal rilascio delle patch di gennaio per le generazioni precedenti di Pixel e dopo quella di Novembre che ha tanto fatto parlare di sé , Google aggiorna anche i suoi attuali top di gamma, Pixel 6 e 6 Pro. Vediamo insieme le caratteristiche delle nuove funzioni.
Il nuovo update della patch fatta uscire per Google Pixel 6 e 6 Pro, introduce diversi e attesi sistemazioni, comunemente noti come fix, i quali dovrebbero risolvere i bug introdotti con l’aggiornamento precedente a quello di dicembre, quello di novembre che vi abbiamo riassunto sotto. Per i due dispositivi citati, l’aggiornamento ha un peso di circa 240 MB o di 40 MB, quindi niente di così pesante, in base al fatto che gli utenti abbiano o meno effettuato l’update di dicembre. Non dovrebbero più esserci problemi di connettività, così come di battery drain, ma vi consigliamo sempre di scaricare le patch attaccati alla presa di ricarica. Oltre a questo, il nuovo aggiornamento introduce:
- il supporto alla ricarica a 23W tramite Pixel Stand
- il controllo dei bassi per Pixel Buds A-Series
- miglioramenti per il sensore d’impronte digitali, che da novembre sembra dare molti problemi.
LEGGI ANCHE: Google Pixel 7 brevetta la fotocamera nascosta, ora nessuna limitazione al design
L’update per Pixel 6 e 6 Pro è attualmente in fase di distribuzione via OTA , e si parla di una patch rilasciata a livello mondiale, ergo arriverà a breve anche a voi. Qui sotto, potete scaricare le patch di gennaio.
Non molto distante dall’ultima patch di novembre, che vi riassumiamo qui sotto e che sta dando un po’ di problemi. Insieme alle patch però sono arrivati anche diversi fix software, in buona parte dedicati anche ai nuovi Pixel 6 ma che toccano anche altre tipologie di Pixel. Andiamo a vederli insieme (fonte: AndroidWorld):
- Fix per le notifiche audio che in alcuni casi non funzionavano (per tutti i Pixel)
- Miglioramento delle chiamate con Bluetooth (Pixel 6 e 6 Pro)
- Miglioramento per la ricarica wireless (Pixel 6 e 6 Pro)
- Fix per potenziali problemi di funzionamento della tastiera e delle icone delle app di terze parti (per tutti i Pixel)
- Miglioramento della gestione della luminosità automatica (Pixel 6 e 6 Pro)
- Miglioramento della modalità Picture-in-Picture (Pixel 6 e 6 Pro)
- Fix per migliorare la stabilità delle connessioni Wi-Fi (Pixel 6 e 6 Pro)
Gli aggiornamenti appena descritti sono in fase di distribuzione via OTA tutt’ora, a livello globale, e alcuni ovviamente li hanno già ricevuti a novembre. Pertanto se possedete un Pixel compatibile dovreste averle già ricevute. Qui sotto trovate i codici delle nuove build in fase di distribuzione.
- Pixel 3a (XL): SP1A.211105.002
- Pixel 4 (XL): SP1A.211105.002
- Pixel 4a: SP1A.211105.002
- Pixel 4a (5G): SP1A.211105.003
- Pixel 5: SP1A.211105.003
- Pixel 5a (5G): SP1A.211105.003
- Pixel 6: SD1A.210817.036
- Pixel 6 Pro: SD1A.210817.036