Il tema del retrogaming colpisce ancora e questa volta a finire nella rete è il gioco di strategia della Ubisoft molto amato dagli appassionati di videogames
In materia di saghe e giochi senza tempo il titolo della Ubisoft non ha nulla da invidiare ai competitor più blasonati dello stesso genere. L’annuncio del grande ritorno di The Settlers è stato quindi accolto con entusiasmo dai gamers di ogni età. Che potranno riscoprire e apprezzare il leggendario gioco di strategia in tempo reale dell’azienda francese.
LEGGI ANCHE: Che weekend con Ubisoft! verrà rilasciato gratis questo famosissimo titolo
E se attualmente abbiamo solo l’occasione di poterci misurare con la versione Beta test disponibile sul sito della società, non dovremo che attendere il 17 marzo per giocare al reboot definitivo di The Settlers, così come annunciato dai vertici di Ubisoft.
Cosa aspettarci dall’ultimo episodio di The Settlers
Nonostante il titolo appaia rifondato, non abbandona le meccaniche di base. L’esperienza di gioco si fa immersiva e ci dovremo nuovamente cimentare nello sviluppo dell’economia. Il nostro obiettivo sarà quello di creare un esercito, sconfiggere gli avversari e diventare il padroni indiscussi di questo mondo immaginario.
Sono tre le fazioni nelle quali ci potremo identificare:
- gli Elari
- i Maru
- i Jorn
La scelta del gruppo d’appartenenza diventa fondamentale. Non soltanto perché per ciascuno di essi avremo un approccio estetico proprio. Ma soprattutto perchè ogni fazione è contraddistinta da uno stile di gioco personalizzato.
A rendere possibile le meraviglie alle quali assisteremo sui nostri display è il motore proprietario di Ubisoft, Snowdrop, in grado di rendere ogni scena viva oltre che ricca di dettagli.
LEGGI ANCHE: Giocatori infuriati per la mail ricevuta dalla Ubisoft: che succede a Far Cry 6?
Non ci resta dunque che misurarci in nuove coinvolgenti sfide, anche in modalità online, dove potremo combattere l’uno contro l’altro per un massimo di otto players, e grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale, le nostre lunghe schermaglie non saranno mai noiose, tantomeno banali o prevedibili. Sfogliate i vostri manuali di strategia, e che vinca il migliore.