Un marchio molto attivo nel mondo del gaming ha intenzione di acquistare una azienda che, in precedenza, pare collaborasse con Xiaomi. Che tipo di prodotti dovrebbero riuscire a produrre dalla seguente unione?
Nel mondo della tecnologia vengono acquistate di continuo alcune società da altre, ed il motivo è semplice: dal momento che si cerca di migliorare sempre di più sia nel proprio campo che in quello dei propri avversari, prendere possesso di aziende già avviate in dei settori specifici potrebbe essere una buona idea.
LEGGI ANCHE: Google stracciata da Sonos: il tribunale gli riconosce i brevetti ed ora sarà un problema degli Echo
E abbiamo la prova di quanto detto con Tencent Games, compagnia attiva nel gaming – degli esempi possono essere Arena of Valor o PUBg – e che ha voluto comprare una azienda che si occupa principalmente di smartphone. Ma per quale motivo?
I piani futuri di Tencent Games
Si tratta di Black Shark, un brand che nel corso degli anni ha avuto modo di prendere una sua solida posizione nel mercato dei cellulari, facendosi notare nel settore in questione con il passare del tempo. Ed essendo appoggiata a Xiaomi, la sua notorietà era cresciuta notevolmente in Cina rapidamente.
Ma ciò che accomuna questa società a Tencent Games è il fatto che ambedue trattino di videogiochi, seppur in maniere differenti. Da questa premessa, dunque è chiaro che d’ora in avanti collaboreranno in modo tale da poter sviluppare dei progetti interessanti ed innovativi.
Ora come ora una possibile loro unione è soltanto una voce, ma molto suggeriscono l’eventualità che possa esserci una fusione abbastanza interessante. Questo perché Tencent Games ha bisogno di una compagnia che si occupi di hardware e software per quanto riguarda gli smartphone da gaming, e Black Shark chiaramente potrebbe fare al caso suo.
LEGGI ANCHE: Anche i nostri cagnolini avranno la loro smartband, ovvero un collare pieno di sensori che ci darà molte informazioni
Oltretutto, in passato queste due società hanno già avuto modo di incontrarsi in occasione dell’uscita di Black Shark 3, in cui vi era il logo di Tencent Games sulla scocca del cellulare. Quindi è ovvio che le aziende avessero avuto modo di conoscersi con il passare del tempo, e anche di stringere degli accordi futuri abbastanza importanti.