Sky, a seguito di una sua decisione, ha annunciato che non trasmetterà più dei canali che, in precedenza, potevano essere visti in tutta tranquillità. Vediamo di scoprire quali siano e come mai abbia deciso di giungere a questa conclusione.
Sky vuole rinnovarsi e, per questo, ha deciso di spegnere per sempre dei canali che non ha più intenzione di tenere attivi. Inizialmente si pensava che sarebbe avvenuto direttamente a novembre 2021, ma le informazioni al riguardo hanno suggerito una data diversa.
LEGGI ANCHE: Xbox Game Pass, al via la nuova cernita di giochi gratis: ecco i titoli
Infatti, il 10 gennaio, non verranno più di trasmessi Premium Crime, Stories, Action, Premium Cinema 1, Cinema 1+24, Cinema 2 e Cinema 3. Come possiamo notare tutto ciò che aveva a che fare con la sezione “Premium” non esisterà più, dunque la domanda è lecita: come mai hanno preso questa decisione?
I canali in questione
In base a quel che sappiamo, Sky non ha avuto intenzione di rinnovare l’accordo con questi canali visto e considerato che i programmi che venivano trasmessi, a quanto pare, non ottenevano i riscontri che l’azienda sperava avessero. Da questa premessa, dunque, è chiaro che sarebbe stato inutile continuare a tenere attivi dei canali poco visti e che non portavano nulla di buono.
Mediaset Premium, quindi, è scomparso definitivamente assieme alla chiusura dei canali Premium Sport e Calcio. E nonostante queste attività fossero già in fase di spegnimento, potevano essere ancora viste grazie ad una offerta pay sul digitale terrestre fino al maggio del 2019, attività chiusa subito dopo a giugno.
Tuttavia, i canali di serie TV, cinema e Premium continuavano ad essere presenti su Sky, mentre un nuovo accordo suggeriva l’esistenza di una direttiva diversa: dovevano essere trasmessi sul digitale terrestre attraverso una propria offerta sportiva, rimediando al fatto che Sky avesse deciso di rinnegarli dal suo servizio.
LEGGI ANCHE: Angara-A5 il razzo russo impazzito che ora rischia di cadere sulla Terra
Comunque sia, ricordiamo ancora una volta che si spegneranno per sempre il 10 gennaio, e secondo altre indiscrezioni Premium Cinema, Premium Crime e Premium Stories saranno spenti anche sulla piattaforma di Infinity+, mentre dei loro contenuti saranno distribuiti su altri canali e messi a disposizione on demand per chi fosse interessato a guardarli.