Se volete lanciarvi in un investimento che sembra portare ottime prospettive dovrete rivolgervi al nuovo mondo digitale in fase di sviluppo
L’annuncio del 28 ottobre 2021, nel quale il CEO della rifondata Meta si esprimeva sulle nuove prospettive della sua società, può essere considerato uno spartiacque tra quello che è stato il concetto di internet e dei social network e quello che sarà.
Perché nel progetto del Metaverso è contenuta un’idea rivoluzionaria che cambierà per sempre il nostro approccio alla rete. Un’esperienza virtuale con contenuti avanzati di realtà aumentata, fatta di avatar e non solo.
LEGGI ANCHE: Nel Metaverso sta prendendo esplodendo il mercato immobiliare con cifre da capogiro
Quello che è fondamentale sapere è che questo canale innovativo rappresenta una grande opportunità di business, sia per le aziende, che stanno investendo capitali in importanti progetti che traghetteranno le società in questo futuro, ma anche per gli investitori che stanno guardando a questa realtà con lungimiranza.
Il brand del Metaverso e le prospettive che attendono gli investitori
Se c’è un aspetto a noi sconosciuto relativo alla vision di Mark Elliot Zuckerberg è proprio quello sulle tempistiche relative alla realizzazione di questo progetto dalle imprevedibili declinazioni. Non sappiamo quindi quando esattamente potremo sentirci i protagonisti del Ready Player One del momento, ma la stima effettuata ci parla di un periodo non minore ai dieci anni.
Nel mentre è corretto agire preventivamente, e orientarsi verso dei titoli che promettono di esprimere tutto il loro potenziale negli anni. Analizziamo quindi le aziende da tenere in considerazione tra le quali troviamo:
- Nvidia, selezionata perché grazie ai suoi GPU è in grado di offrire ai suoi clienti velocità e precisione per i sistemi in cloud computing e per la richiesta crescente di data center. L’azienda sta già preformando in maniera eccezionale, e rappresenta un’occasione già da ora
- Unity Software è una società che si sta facendo strada tra i Big Tech, e solo nello scorso hanno è stata in grado di supportare più del 71% dei titoli gaming prodotti, grazie alla fornitura di tool specifici per gli sviluppatori che si occupano di contenuti interattivi in tempo reale
- Matterport infine utilizza degli strumenti di acquisizione immagine, che restituiscono il catturato in versione tridimensionale. Ha esordito solo di recente ed si avvale di una versione freemium per farsi conoscere
LEGGI ANCHE: Il primo artista italiano a esibirsi nel Metaverso sarà la Rapper Big Mama: ecco i dettagli
Non ci resta che valutare l’acquisto delle loro azioni, per arrivare con un discreto profitto all’esordio del Metaverso.