Avere la certificazione verde a portata di mano potrebbe essere un vantaggio in più, per risparmiare tempo e semplificare le operazioni di controllo
Avere con se il passepartout a seguito del vaccino, o di un tampone, sta diventando una questione operativamente importante. Sono ancora pochi gli ambiti dove non è necessario esibirlo. Spesso però averlo esattamente accessibile non è semplice.
Molti utilizzano l’app IO, altri quella di Immuni, alcuni ancora le foto. Ma esiste un sistema per superare queste modalità che spesso risultano abbastanza lunghe e tediose da gestire.
LEGGI ANCHE: Green Pass con Qr Code addio: a breve solo microchip iniettati sottopelle
Diverse sono le soluzioni che ci permetteranno quindi di avere sempre a portata di mano questo inseparabile documento. Analizziamone quindi i diversi vantaggi e come possono essere utilizzati al meglio.
Il Green Pass sempre a disposizione per non sarà più un miraggio
Basta cercare nel portafoglio o in borsa. Men che meno smanettare con il proprio telefonino. Abbiamo a disposizione molte altre chance per mostrare a chi di dovere la nostra certificazione verde in un batter d’occhio.
La via più immediata è l’uso dell’applicazione StoCard. Questa infatti permette di caricare o tramite scansione del qr code o inserendo il codice univoco il nostro Green Pass. Una volta effettuata questa semplice operazione lo troveremo infatti insieme alle nostre altre tessere sconto o nominative delle catene con le quali abbiamo un programma di fidelizzazione.
Dopo aver effettuato il caricamento, avremo anche la possibilità di creare un widget sulla nostra home. Questo sarà il vero colpo di genio che ci permetterà di bypassare completamente l’uso dell’app.
LEGGI ANCHE: Vuoi contrarre il Covid? in vendita online il kit a soli €33 lo stratagemma di un olandese per il Green Pass
Non ci resta dunque che mettere da parte le lungaggini in fila per accedere ai luoghi di lavoro e al divertimento. Basti pensare a quanto tempo si risparmierebbe ad adottare questa soluzione su scala più ampia, vista la grande distribuzione di smartphone a livello globale, e l’abitudine a non uscire mai di casa senza. Non resta quindi che sperimentare questa modalità e testarne i benefici.