In maniera molto più che legale, è possibile evitare di versare la tassa sul canone Rai. Ma in che modo è possibile avere l’esenzione necessaria?
Canone Rai. Quante ne abbiamo sentite al riguardo? Dai nostri genitori a noi che ci siamo ritrovati, freschi di casa e tv nuova, a doverla pagare (non una cifra esorbitante, ma voi quante volte vi fermate sui canali RAI?) in quanti vorrebbero che sparisse per sempre? Ma si tratta di una tassa che riveste la sua importanza in Italia, e non ci si può divincolare. Infatti la Rai è la Televisione di Stato e non può contare sulle stesse dinamiche che regolano i canali privati del settore, come la sua principale rivale Mediaset. Senza contare anche le nuove aggiunte come premium.
LEGGI ANCHE: Canone RAI al via il cambiamento anche sulla bolletta: ecco cosa cambia e come si pagherà
Ricordiamo poi che dal 2016 il pagamento del canone Rai lo trovate nella bolletta della corrente elettrica. Una misura concepita per contrastare l’elevato tasso di evasione per tutti coloro che “non si ricordavano di pagarlo”.
Se si rientra però in due categorie precise, è possibile essere esenti dal pagamento, il quale ammonta ad una cifra non così esagerata, 90 euro all’anno, divisa in dieci rate annuali. L’esenzione però spetta solo a coloro che :
LEGGI ANCHE:Google ora si prende anche la RAI: sicuramente così la qualità di segnale migliorerà parecchio
2. Oltre alla categoria citata sopra, ad avere l’esenzione dal pagamento del canone sono anche gli over 75 ed i pensionati, che hanno un reddito che non arriva agli 8mila euro all’anno. In quest’ultimo caso l’esonero viene applicato in modo automatico, ergo non ci sono domanda da compilare.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…