Iniziare le ferie senza nuovi giochi? Giammai, ci pensa il catalogo appena arrivato su Steam! Gli speciali saldi invernali termineranno il 5 gennaio 2022, in tempo per l’arrivo della Befana. Meglio affrettarsi e scegliere bene.
Per Natale offerte e regali a tema videoludico non sono mancati. Adesso anche Steam ha deciso di promuovere dei saldi invernali per chi è rimasto a bocca asciutta. Tantissime offerte e prezzi ribassati fino all’incredibile percentuale di 90%. Sempre che si abbia il tempo di guardare dato che gli sconti voleranno via con la Befana.
Si chiuderà bottega (scontata) il 5 gennaio alle ore 19.00. Gli appassionati di partite al PC avranno a disposizione una vasta scelta di titoli e generi. La pagine del sito permette di scegliere subito una prima selezione. Giochi sci-fi, di simulazione o RPG, sport e gare di corsa, giochi roguelike o multiplayer appaiono come prima combo. Da soli o in compagnia, restano già cinque categorie molto ampie.
Sono solo i generi maggiori tuttavia. Spulciando un po’ sulla home di Steam spuntano giochi a tema anime, horror o survival.
LEGGI ANCHE: Epic Games offre 15 giochi gratis per Natale, uno al giorno per rallegrarci le Feste Natalizie
La caccia al titolo migliore è dunque già aperta. E non sarà facile per nessuno fare il rapporto migliore fra prezzo e divertimento.
Alcuni titoli popolari in supersconto
Il catalogo di Steam per i saldi natalizi può rivelarsi un bel labirinto senza qualche dritta. Per chi ama il genere azione e la meccanica open-world ecco un bel 70% di sconto su un gioco della Kojima Productions , Death Stranding. Ambientato in un futuro post-apocalittico, è ricco di colpi di scena e suspense e tensione sempre presenti.
Se invece si preferisce un vero survival horror allora meglio buttarsi a pesce su Chernobylite. Sempre open-wordl ma in un ambiente che deve molto alla fantascienza. La storia si svolge a 30 anni di distanza dal disastro di Chernobyl quando un fisico decide di tornare nella zona contaminata.
LEGGI ANCHE: Saldi sul Play Store: ecco le App e i giochi attualmente gratuiti
Per alleggerire i toni, passiamo allo sport e alle corse. Dirt Rally 2.0 è stato ribassato del 75%, Drift21 del 50%. Sconti niente male anche su titolo dedicati a sport meno in vista: Stride e Skater XL, il secondo anche multiplayer.
Per il multiplayer meglio segnalare anche Battlefield 4, sconto del 75%. La lista continua…