La notizia farà saltare di gioia i patiti delle console in stile retrò e permetterà a chi non l’ha mai provata di conoscere l’iconico stile Amiga
Tirate fuori le vostre agende e segnate la data da tenere in considerazione ben in evidenza. Il 25 marzo 2022 si aprono i pre-ordini che ci permetteranno di entrare nella lista di chi potrà richiedere ed acquistare prima di tutti gli altri una delle console più importanti della storia dei videogames.
Non importa che voi siate appassionati delle battle royale più di tendenza, o che il vostro ranking online sia di tutto rispetto. La potenza dell’A500 Mini vi ricorderà qual’è la vera identità di un gamer. Quelle immagini 2D hanno ispirato i progenitori della giocabilità moderna fanno molto anni 90 ma non smettono sicuramente di farci sognare.
LEGGI ANCHE: Sviluppatore realizza il suo sogno: retribuire (in Bitcoin) chi gioca al suo videogame
Quindi non ci resta che scoprire insieme quelli che saranno i segreti della versione più recente ma che riesce comunque a mantenere un fascino retrò, e che ci consentirà di riprovare il brivido che solo giochi come Alien Breed e The Secret of Monkey Island sanno dare.
La nuova A500 mini e tutto quello che dobbiamo sapere per preparaci al meglio al suo arrivo sul mercato
La prima importante componente da analizzare è legata alle dimensioni. Questa versione aggiornata dell’Amiga promette di mantenere contenute le sue dimensioni, andando a rappresentare una versione domestica ma ancora più accessibile rispetto all’originale.
Ad accompagnare l’A500 mini sono stati già annunciati alcuni titoli. Tra questi è stato reso noto che ci saranno sicuramente il puzzle-game di stile fantascientifico, Paradroid 90, e il simulatore di biliardo Arcade Pool. Ma questi non sono che due soluzioni delle ventitré previste che ci regaleranno ore ed ore di fantastica giocabilità.
LEGGI ANCHE: Un Senatore accusa le femministe per aver fatto appassionare gli uomini ai videogames: ecco il fatto
Successivamente saranno proposte altri titoli che si potranno aggiungere a quelli disponibili, grazie ad una pratica chiavetta USB. Ed inoltre potremo accedere alle funzioni di di salvataggio e di quick resume, che sicuramente faranno molto comodo per superare i diversi livelli.