Samsung ha voluto presentare il suo nuovo tablet al mondo intero, mostrando in che modo abbia deciso di migliorare il suo prodotto e facendoci capire che non abbia alcuna intenzione di rimanere indietro nel mercato della tecnologia.
Il dispositivo in questione è il Galaxy Tab A8 2021, il tablet di fascia media di Samsung e che si propone ad un prezzo davvero basso e conveniente: 249 euro. Il che non è male considerando che la maggior parte dei lanci in Europa non hanno costi bassi all’inizio.
LEGGI ANCHE: RTX 2060 da 12 GB è finalmente disponibile ed è un mostro di potenza
Comunque sia, ciò che interessa particolarmente è il design minimal ed elegante, con delle cornici nella media e una back cover lucida. Oltretutto monta pure un display TFT da 10,5 pollici con una risoluzione da 1920×1200, accompagnata dalla presenza di 4 speaker Dolby Atmos e dal jack audio per le cuffie. Cos’altro può offrirci ancora?
Specifiche del prodotto
Sicuramente le sue dimensioni non sono indifferenti visto che siano 246,8 x 161,9 x 6,9 mm per un peso di 508 g. Come processore vediamo l’Unisoc T618 octa-core a 2GHz insieme a 3/4 GB di RAM e 64/128 GB di spazio d’archiviazione interno, ovviamente espandibile fino a 1 TB.
Samsung, inoltre, ci fa sapere che il suo tablet sia in possesso di una funzionalità interessante, ovvero la seguente: “Se sei in una lezione, puoi contemporaneamente chattare con i compagni di classe, prendere appunti e visualizzare una presentazione tutto in una volta. E quando navighi in Internet, trascina semplicemente un collegamento da la finestra corrente di lato per creare uno schermo diviso. La funzione Trascina e dividi apre automaticamente una seconda finestra del browser per una navigazione più dinamica delle pagine web“.
LEGGI ANCHE: The Matrix Awakens è da brividi: col Unreal Engine 5 non si distingue dalla realtà
Proseguiamo parlando della connettività con il supporto alle reti 4G, il Wi-Fi 5, USB-C 2.0 e il GPS. Dal punto di vista delle fotocamere vediamo quella principale da 8 MP e la selfie cam da 5 MP, in aggiunta la batteria ha pure una capienza di 7,040 mAh con il supporto alla ricarica rapida a 15W. Il Samsung Galaxy Tab A8 2021, infine, verrà distribuito a partire da fine dicembre nelle colorazioni Grey, Silver e Pink Gold.