Grazie ad un annuncio ufficiale, adesso sappiamo che delle schede grafiche di ultima generazione siano pienamente disponibili in tutti i paesi. Cosa aspettiamo a comprarle?
Inizialmente, le GeForce RTX 2060 da 12 GB, erano disponibili soltanto in alcuni mercati e non potevano essere acquistate dappertutto come si sperava a settembre. Tuttavia, con la dichiarazione emanata di recente da GIGABYTE, pare che sarà possibile comprarle anche nelle nazioni dove non erano reperibili.
LEGGI ANCHE: Fotocamera retrattile sui nuovi Oppo: l’innovazione che ci fa innamorare del nuovo modello
E per chi non lo avesse ancora capito parliamo, in modo specifico, delle GeForce RTX 2060 WINDFORCE OC e GIGABYTE GeForce RTX 2060 D6, le quali si differenziano dal modello della generazione passata grazie all’aumento della memoria e del numero sia degli RT core che dei Tensor core.
A causa della carenza di chip, i prezzi delle schede grafiche sono saliti alle stelle con cifre che superavano i 700 euro soltanto al lancio, il che non è una somma proprio economica se consideriamo il fatto che, molti di noi, non vorrebbero spendere quasi 1.000 euro soltanto per un componente.
Tuttavia, non è esclusa la possibilità che anche il costo di questa fantastica GeForce RTX 2060 possa scendere ulteriormente. A riferircelo è NVIDIA stessa, la quale suggerisce un incremento della disponibilità entro il 2022 e quindi sia un aumento della produzione che un tasso di vendite maggiormente alto rispetto al passato.
Ciò vale a dire soltanto una cosa: presto avremo modo di vedere un abbassamento generale dei prezzi delle schede grafiche, rendendole più facilmente acquistabili rispetto a prima. Vanteranno una efficienza superiore se confrontate con altri componenti importanti, come la NVIDIA GeForce RTX 3060 o la AND Radeon RX 6600 XT.
LEGGI ANCHE: Google Home lancia una fantastica novità nel suo ultimo update per una casa ancora più confortevole
E oltre alla speranza che ci possa essere un alleggerimento della pressione del segmento gaming, è possibile che avremo modo di vedere pure un nuovo sistema di raffreddamento GIGABYTE Windforce, con due ventole a rotazione alternata, tubi in rame composito per un maggior contatto diretto e infine un incremento generale delle prestazioni.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…