Un progetto molto ambizioso potrebbe essere quello designato per il nuovo Xiaomi 12, per il quale si pensa a partnership d’eccellenza
Alcuni rumors dal web farebbero intendere che per il nuovo Xiaomi 12 sono previste grandi cose. Tutto nascerebbe da alcune immagini circolate in rete che mostrano una innocente cover. Cosa ci sarebbe di così particolare, vi chiederete? I più attenti tra gli utenti del web hanno sottolineato che una scocca protettiva con quelle determinate caratteristiche è davvero insolita. Ma le considerazioni azzardate non si sono limitate a questo.
LEGGI ANCHE: Xiaomi presenta la Soundbar 3.1ch con NFC e super bassi: il prezzo? Favoloso
Proprio per come è fatta la cover, e per l’ampio spazio che viene dato ad un accessorio fondamentale per gli smartphone tutto farebbe presagire che gli sviluppatori dell’azienda Big Tech cinese siano all’opera per realizzare un modello che potrebbe primeggiare per la qualità delle immagine captate dalla sua telecamera posteriore.
Xiaomi e Leica potrebbero unire le loro specifiche competenze per un progetto di alta qualità
Ecco come, dopo la scissione che ha visto chiudersi il sodalizio tra l’azienda tedesca leader in campo della fotografia, e la Huawei, si è potuto immaginare un nuovo brillante futuro per l’ultimo modello della gigante cinese, che punta tutto all’eccellenza e da alla fotocamera posteriore uno spazio dedicato mai visto prima.
Ed è proprio partendo da questo punto fondamentale che la fantasia degli utenti si è scatenata. Alcuni di loro infatti si sono lanciati in fantasiose ipotesi concretizzate attraverso delle immagini rendere, poi diffuse dal sito olandese LetsGoDigital.
In queste fan pics si immagina un dispositivo il cui comparto dedicato alla fotografia ha una forma circolare ed è dotato di quattro sensori. La fotocamera principale dovrebbe esattamente posta esattamente al centro. Diversamente dal sensore ultra-grandangolare che troverà la sua collocazione a sinistra e al teleobiettivo posto infine nella parte inferiore. In alto potremmo avere un sensore ToF o un teleobiettivo con zoom 2x-3x. Infine, non mancheranno il flash LED oltre ad un sensore per la luce e il PDAF.
LEGGI ANCHE: Xiaomi 11 Lite 5G è gia in sconto soli €289, insieme ad altri sullo store ufficiale
Nulla è confermato, tutto è da verificare. Ma se fossimo davanti ad un progetto di questo tipo, molti amanti della fotografia potrebbero presto orientare le scelte per il prossimo acquisto su un apparecchio che cavalca l’onda del brand Leica.