Un gennaio impegnativo quello per gli utenti che hanno scelto WindTre come operatore. Infatti la compagnia telefonica ha già avvisato tramite sms un rincaro dei costi.
Se siete utenti di WinTre, allora già sapete a cosa stiamo andando incontro. Per chi invece non lo sapesse, WindTre ha annunciato un paio di giorni fa che, a partire dal 20 gennaio 2022, entreranno in vigore degli incrementi tariffari che interesseranno alcuni clienti dell’operatore con attive specifiche offerte mobili prepagate. Ergo, non a tutti toccherà questa sorte. Tali variazioni stanno già venendo comunicate ai clienti WindTre interessati, hanno iniziato il 6 dicembre, tramite un SMS, che contiene al suo interno un link di accesso ad una pagina web dedicata al contesto, con tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea e a tutte le informazioni. Potrete anche parlare con Will, tramite chat, per avere delle informazioni in caso di domande.
LEGGI ANCHE: WindTre GO 100 Star con tutto incluso a soli €7,99 al mese, cosa aspettate a cambiare operatore?
Entrando nello specifico della rimodulazione dei prezzi sulle tariffe, alcuni clienti in possesso di offerte con solo traffico voce o voce ed SMS, a partire dal 20 gennaio 2022, vedranno aumentare il costo mensile delle propria offerta senza poter battere ciglio, di pochi euro, con importo variabile in base alle caratteristiche di partenza delle stesse, ergo non c’è una regola ferrea per tutte, si valuta il costo di base iniziale, mentre i minuti inclusi nel bundle, dove non previsto, diventeranno illimitati a partire dal 20 dicembre 2021, che questa è in realtà una cosa positiva. Gli interessati potranno anche attivare gratuitamente un’opzione che offre 50 Giga al mese.
Per quanto riguarda le offerte riguardanti i clienti WindTre con traffico dati incluso, queste subiranno un incremento dei Giga disponibili (possono anche diventare illimitati!) e del costo mensile. I Giga extra saranno disponibili a partire dal 20 dicembre 2021 se avete ricevuto l’SMS, mentre il costo mensile sarà adeguato a partire dai rinnovi successivi al 19 gennaio 2022.
LEGGI ANCHE:Vuoi cambiare operatore? Passa a WindTre GO 100 Star+ a soli €7,99 mese ha proprio tutto
Secondo quanto dichiarato dall’operatore, questo rincaro di tali rimodulazioni sarebbe dovuta al fatto che WindTre “investe di continuo nel miglioramento della propria Rete Top Quality con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce”, oltre ad “esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati”
Ma questa cosa vi pesa? Non siete d’accordo? C’è un cavillo. Come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, se i clienti WindTre non sono d’accordo con questi cambiamenti e faticano ad accettare queste modifiche potranno “esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.” come ci informa MondoMobileWeb.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…