Il fenomeno IPTV in Italia non molla la presa e ora, il costo delle punizioni si è alzato inesorabilmente. Vediamolo insieme.
Nessun dorma sul momento che rende protagonista, ancora una volta, il fenomeno delle IPTV in Italia. La squadra della polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Venezia sta per concludere quella che dopo mesi è stata l’operazione di punta: Iptv Special, che conta un bilancio di 70 persone denunciate e la scoperta di un giro d’affari di circa 1 milione di euro, provenienti dalla vendita di abbonamenti pirata alle principali piattaforme di streaming che noi ben consociamo. Si sono registrati ben 65.000 abbonati per questi servizi.L’operazione, partita inizialmente dalla procura di Teramo, ha individuato una struttura d’inganno a tre livelli:
LEGGI ANCHE: Sky e DAZN nei guai con le IPTV: arrivano 1800 nuove denunce
Molteplici sanzioni salatissime sono state disposte per fermare questa attività dell’organizzazione a delinquere e di chi ne beneficiava alle spalle delle aziende coinvolte:
LEGGI ANCHE: Bitcoin dalle centrali idroelettriche: la stupefacente idea tutta italiana
Non è la prima volta che si registrano simili numeri in quest’ambito: nell’ ottobre scorso sono stati denunciati ben 1.800 clienti di IPTV pirata con sanzioni altissime. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…