Abbiamo tra le mani una lista per quanto riguarda gli smartphone Android più potenti in circolazione. Li conosciamo praticamente tutti, però la domanda che ci chiediamo è la seguente: quali sono i cellulari migliori attualmente?
Anche se ci informiamo regolarmente, diciamo che sia davvero difficile capire quale siano i prodotti più prestanti in tutto il globo. E il motivo sta nel fatto che, per quanto vengano analizzate le varie specifiche tecniche di questi smartphone, dobbiamo prendere in considerazione l’idea che siano davvero tanti.
Però, un sito che si occupa proprio di questo, ha voluto stilare una classifica dei cellulari più potenti sul mercato globale. Chiaramente non sarà stato facile farlo, ma grazie a delle analisi accurate ed eseguite nel tempo, probabilmente non hanno avuto troppi problemi nel realizzarla. Ma adesso basta perderci in chiacchiere e vediamo quali telefoni hanno inserito.
LEGGI ANCHE: Google Stadia, meglio tardi che mai: questa funzione era attesa da molti gamer
AnTuTu, un famoso portale di benchmark abbastanza conosciuto, ha creato una Top 10 inserendo i vari smartphone più potenti del 2021. Ogni anno tende a pubblicare una nuova lista basata su i vari test effettuati nei dispositivi, e questa ha a che far esclusivamente con il mese di ottobre.
I dieci top di gamma
Iniziamo con il decimo posto che ospita il Sony Xperia 1II 5G, decisamente costoso e prestante come tutti gli altri smartphone che adottano il SoC Snapdragon 888, nonché un processore all’avanguardia e senza precedenti tipico dei cellulari Android.
Proseguendo troviamo, nell’ordine con cui ve lo stiamo riferendo, il Galaxy S21 Ultra, lo Xiaomi Mi 11 Ultra, l’ASUS Zenfone 8 Mini, lo Xiaomi Mi 11i, il One Plus 9 e l’iQOO 7. Questi cellulari top di gamma fanno parte soltanto delle ultime posizioni, dunque stiamo per arrivare al podio dove vedremo, in assoluto, gli smartphone più potenti mai concepiti fino ad adesso.
In terza posizione troviamo il Realme GT, un cellulare senza precedenti e che si è presentato fin da subito sia ad un ottimo prezzo che con delle caratteristiche hardware davvero eccezionali. Al secondo posto, poi, vediamo il ROG Phone 5 di ASUS, cioè uno smartphone da gaming dalla potenza mai vista prima e che merita il secondo posto.
LEGGI ANCHE: Abbiamo il Litio in Ucraina, ora potremmo fronteggiare la supremazia Asiatica in tutt’altro modo
Tuttavia la prima posizione, però, spetta al prodotto migliore e che è stato progettato con un occhio di riguardo in più rispetto agli altri. Si tratta del Nubia RedMagic 6, con una serie di componenti hardware talmente avanzati e prestanti che sia davvero impossibile, per tutti gli altri smartphone attuali, tentare di superarlo.