È stata implementata una funzione in grado di salvare dei dati importanti per quanto riguarda l’Xbox. La novità di questa feature? Non sarà necessario utilizzare la memoria interna della console per giocare a più titoli.
A seguito del successo di Forza Horizon 5, insieme al lancio a sorpresa del multiplayer di Halo Infinite come sappiamo molto bene, Xbox ha acquisito un successo ancora più elevato. Questo, dunque, ha permesso all’azienda di andare avanti per poter promosse iniziative sempre più interessanti.
LEGGI ANCHE: Surface Laptop SE con Windows 11 sfida i Chromebook: è guerra aperta
Tra queste, infatti, dobbiamo citare l’ultima funzione che la Microsoft ha voluto mettere a disposizione per i propri utenti, e che prende il nome di Xbox Cloud Gaming. L’impostazione sarà disponibile sia per Xbox One che per Series X/S, di conseguenza non potrà essere utilizzata per quelle console troppo vecchie.
È stata messa alla prova in esclusiva dai tester del programma Xbox Insider, dunque ci aspettiamo una funzionalità del tutto ottimizzata e senza alcun tipo di bug. Potrà essere utilizzata grazie all’abbonamento all’Xbox Game Pass Ultimate, e qindi, per via del servizio, gli iscritti potranno sfruttare il game streaming – esattamente come su xCloud – per giocare sulla propria console e senza occupare spazio sull’hard disk.
Qualcuno potrebbe trovarla superflua, ma altri, invece, non la pensano decisamente allo stesso modo. Basti riflettere sul fatto che sia utile per coloro che vogliono usare sia l’abbonamento che la propria velocità di connessione di rete a banda larga. Così facendo potranno provare centinaia di titoli presenti sul catalogo del Game Pass, e tutto questo senza nemmeno scaricare i giochi.
Comunque sia il servizio è già disponibile in 25 paesi differenti come l’Italia, e appena sarà completamente accessibile a tutti dovremo soltanto cliccare sull’icona di Xbox Cloud Gaming, chiaramente quando saremo abbonati all’Xbox Game Pass Ultimate, per poter visualizzare tutti i giochi disponibili nel catalogo digitale del Game Pass.
LEGGI ANCHE: Tutta nuova l’app di WhatsApp per Windows: ecco come ottenerla
Inoltre, ma non meno importante, su Xbox One, Xbox One e Xbox One X, le versioni cloud di tutti i titoli saranno basate sull’hardware nextgen di Xbox Series X. I benefici saranno, ovviamente, visibili dal punto di vista delle funzionalità di caricamento e da quelle grafiche.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…