Esiste un modo in un gioco, che conosciamo molto bene, che ci permetterebbe di poter ottenere più denaro facilmente.
La possibilità di acquisire denaro, attraverso degli escamotage, nei giochi è da sempre uno degli obiettivi principali dei giocatori. Poter avere molto oro, ovviamente, semplifica i nostri progressi e ci permette di poter ottenere facilmente sia oggetti rari che cavalcature costose per esempio.
LEGGI ANCHE: Giocatori infuriati per la mail ricevuta dalla Ubisoft: che succede a Far Cry 6?
In questo caso, però, parliamo di un metodo sostitutivo ad un altro che era già stato utilizzato per questo scopo. Chiaramente è sempre un problema presente su New World e che non ha per nulla a che fare con eventuali programmi esterni, di conseguenza sarà compito degli sviluppatori risolverlo prima o poi. Per il momento, noi, ne discutiamo come al solito.
Il trucchetto dell’oro
Inizialmente era possibile duplicare l’oro dei giocatori attraverso un metodo particolare, ma adesso potremo farlo nuovamente attraverso un’altra procedura venuta a galla di recente. Infatti, a giudicare dalle segnalazioni inviate su Reddit e nei forum ufficiali di Amazon, i giocatori di New World sarebbero in grado di raddoppiare il proprio oro potenziando le proprie città.
E questo avviene perché, quando dobbiamo migliorare un edificio, possiamo visualizzare in anteprima l’upgrade: dunque, quando decidiamo di potenziarlo, New World dovrebbe far eseguire il pagamento al giocatore, tuttavia questo non avviene. Non a caso è sufficiente disconnettersi e rientrare dopo 30 minuti in modo tale da venire rimborsati del denaro che, in realtà, non abbiamo mai speso. Dunque questo è il modo con cui potremo ottenere oro gratis su New World.
E non è mica un problema da poco dato che danneggia il sistema economico del gioco stesso, e anche se alcuni scherzano al riguardo suggerendo di iniziare ad utilizzare le noci come valuta oppure le frecce, chiaramente gli sviluppatori devono sistemarlo il prima possibile.
LEGGI ANCHE: Doom Eternal ci mostra la Horde Mode 6.66, il trailer è un incubo! – VIDEO
Il motivo è semplice: visto che non sarà possibile distinguere chi ha effettivamente guadagno il denaro da chi, invece, lo ha duplicato, le aste saranno bloccate e gli oggetti non potranno essere acquistati regolarmente. Dunque dobbiamo aspettare che per New World venga rilasciato un ipotetico aggiornamento volto a sistemare questo problema una volta per tutte.