La strategia commerciale che porterà progressivamente la console anche in versione Pc pare solida e inesorabile
Non ci sono dubbi sulla direzione che sta prendendo la società in merito alla collocazione sul mercato di quelli che fino a poco tempo fa erano considerati titoli legati prettamente alla consolle di gioco firmata Sony.
Che qualcosa bollisse in pentola però era chiaro. L’azienda giapponese infatti aveva già posto le basi a questo comparto ad aprile, quando aveva registrato il marchio PlayStation PC. Sembrava che il progetto fosse latente ed invece in queste ore è stato reso attivo per distribuire dei giochi per Pc.
LEGGI ANCHE: La Cina cita in giudizio la Sony per lancio di prodotto durante un anniversario importante
Questo può solo significare che l’azienda punta a rafforzare la quantità di titoli disponibili, che fino a poco fa erano di un numero molto esiguo, limitando di fatto la distribuzione capillare dei prodotti. Ma qualcosa è finalmente cambiato, e la concreta attivazione di queste ore fa presagire che i tempi sono maturi e la traslazione sta avendo il suo corso.
Al nuovo publisher è affidato quindi il compito di affiancare, se non proprio sostituire, il già noto PlayStation Mobile.
Due sono i titoli clamorosi che sono stati coinvolti direttamente in questo progetto. Il primo è l’action-adventure God of War, che dal 2005 ad oggi era stato sempre seguito dalla SIE Santa Monica Studio, ma che adesso verrà preso in carico direttamente dalla nuova divisione PS PC.
Il secondo invece è l’Uncharted Legacy of Thieves Collection, che segue le gesta eroiche del noto Nathan Drake. La saga che è stata sviluppata da sempre dallo studio di Naughty Dog adesso cambierà natali, diventano anch’essa un titolo esclusivo per la sezione Pc di PlayStation.
LEGGI ANCHE: PlayStation Plus ci presenta tutti i titoli GRATIS di Novembre
Per quanto riguarda i titoli presenti, non tutti sono già stati passati al nuovo publisher. Ne sono un esempio Horizon Zero Down Complete Edition e Days Gone che risultano ancora agganciati a PS Mobile.
Certamente questo passaggio sarà progressivo e sistematico però. E non potrà che portare ad benefici in termini di vivacità e sviluppo che saremo in grado di apprezzare nei prossimi mesi.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…