Avete il cassetto della sala pieno di vecchi cellulari che non buttate perchè parti di ricordi e ci siete affezionati? Attenzione, perchè potrebbero rivelarsi dei piccoli tesori dai prezzo decisamente fuori dalla nostra immaginazione
Anche voi collezionate oggetti a voi cari? Che si tratti di vinili (ora anche gli artisti odierni riservano alcuni brani al vinile, proprio per gli appassionati) o di monete rare, o di francobolli se seguite le orme dei vostri nonni, tutti noi collezioniamo qualcosa (anche dvd e blu ray di tutti i film, per riempire la libreria e riguardarli quando Netflix decide di fare piazza pulita). Il collezionismo quindi, di qualsiasi forma, è una cosa seria e radicata ancora in una generazione che guarda, non sempre viste le ultime notizie in politica, al futuro e al progresso. E tra i collezionisti serie, troviamo anche quelli che si divertono a comprare all’asta e online, vecchi cellulari datati, com i primi a conchiglia di Motorola e quello stupendo della Nokia, che usavano nella pubblicità della Tim! Non è difficile avere cellulari datati: con le continue uscite, è un attimo averne in casa uno che non riceve più aggiornamenti. La bella notizia però è che se avete in casa alcuni specifici modelli, che vi stiamo per elencare, di cellulari potreste guadagnare dai 400 ai 1000 euro!
LEGGI ANCHE: Misurare la temperatura dal proprio smartphone presto sarà possibile. In arrivo la nuova tecnologia
Ericsson t28
Tutti i papà hanno avuto questo cellulare con lo sportellino e una piccola antenna. Un telefono cellulare GSM dual band prodotto dalla Ericsson Mobile Communications nel 1999/2000. 81 grammi, s’incastrava sempre nelle tasche dei jeans, ed è stato il cellulare più leggero del periodo tra il 1999 ed il 2001.Il suo successore addirittura poteva mandare le prime email! È stato inoltre il primo cellulare dotato di batterie con tecnologia a polimeri di litio della storia. Lo possiamo rivendere dai 40 ai 300 euro.
Nokia 8810
Il Nokia 8810 era un telefono cellulare molto in voga ai tempi, prodotto dall’azienda finlandese Nokia e messo in commercio nel 1998. La batteria durava 2 giorni, una cosa che ora ce la sogniamo, e pesava solo 98 grammi. Lo si potrebbe rivendere, anche lui, fino a 300 euro. Di questa famiglia, anche il 3310, con sante come gioco, rientra tra quelli più ricercati.
LEGGI ANCHE: Trucco incredibile per smartphone: cosa succede se immettiamo questa dicitura? [VIDEO]
iPhone 2G
Uno smartphone appartenente alla famiglia Apple, in particolare è stato il primo modello ad uscire, rivoluzionando il mondo dei cellulari. Presentato il 9 gennaio 2007 al Macworld Conference & Expo, solo successivamente è stato introdotto in Europa, e da allora fa man bassa. Se funzionante, lo potete rivendere a 1000 euro!
Mobira Senato
Infine, abbiamo uno dei primi dispositivi costruiti nel 1981 da Nokia.Mobira Senato, talmente raro che reperirlo sembra un’impresa impossibile anche per Tom Cruise. Il suo valore supera leggermente i 1.000 euro, anche se non funzionante.