Instagram su PC? Dopo una disponibilità ridotta davvero a pochissimi utenti e su specifici pc, la funzione che permette di caricare delle foto su Instagram, sia storia sia post, da desktop sarà accessibile finalmente a tutti dal 22 ottobre.
Instagram, il social media che è riuscito a creare un vero e proprio lavoro tanto da creare disagi altissimi in caso di down improvviso, ha annunciato ieri che, dal 22 ottobre, gli utenti potranno finalmente (dopo veramente tanto tempo rispetto agli aggiornamenti continui a cui è sottoposta l’applicazione) caricare foto e video sulla piattaforma anche dalla versione desktop, con Instagram, possiamo chiamarlo così, Web: non sarà più obbligatorio infatti usare l’applicazione dallo smartphone e basta, ora anche dal pc si potranno pubblicare e post. Questa funzione è stata testata già dall’inizio dell’anno, dopo innumerevoli richieste da parte degli utenti che chiedevano a gran voce la visione Web, ovvero da pc, di Instagram.
LEGGI ANCHE:Nuove accuse da ex manager Instagram: “i social portano ad anoressia e problemi scolastici”
La versione a cui siamo sempre stati abituati fino ad ora, permetteva di visualizzare solo il fedd dei contenuti, la nostra home per intenderci, e usare la chat (anche se queste due feature non sono arrivate insieme). La possibilità di caricare dei nuovi post contenuti anche da computer fa parte di un progetto molto più grande di quello che si possa pensare, soprattutto perchè Instagram sta cercando di arricchire la modalità web con una serie di funzioni che già troviamo nell’applicazione mobile dei nostri device. La prossima in arrivo? La possibilità di dar via ad una raccolta fondi. Tutto questo si collega alla funzione Collabs. Questa feature permetterà a due utenti, da pc e device diversi, di essere co-autori di un post o di un minivideo Reel, decisamente molto simili a quelli altre applicazioni come TikTok e Snapchat. Nel caso in cui due utenti collaborassero per la creazione di un contenuto insieme, questo apparirà in entrambi i feed, con una particolarità: verranno condivisi anche i commenti.
LEGGI ANCHE:Virus GriftHorse sparge terrore: 10 milioni di telefoni infettati direttamente dal Play Store
Instagram durante questa settimana di novità ha ulteriormente presentato una funzione per aggiungere nuovi effetti ai Reel musicali, comodi soprattutto se vi servono per lavoro (come i testi tridimensionali più visibili su video) e la possibilità di creare una racconta fondi (molto simile a Facebook) direttamente dall’applicazione. Basterà toccare sul tasto “+” che appare in alto a destra della schermata. E ora, sulle foto si potranno vedere anche delle catene metaforiche dove diverse persone mostrano una foto simile a quella nella stories.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…