La società si avvia verso un cambiamento storico che dovrebbe servire a invertire la curva di impopolarità nella quale è finita
Il momento per la società è sicuramente topico. A dare comunicazione di quelle che sarebbero le intenzioni del CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, sarebbe una fonte molto accreditata.
È affidato alle colonne di The Guardian, il quotidiano britannico, l’ipotesi secondo la quale per ridare lustro e interrompere il girone nel quale si sarebbe calata l’azienda sarebbero sul tavolo delle trattative diverse azioni strategiche.
LEGGI ANCHE: Facebook nei guai: la talpa confessa e lancia accuse a Zukerberg in Senato
Tra le opzioni spunterebbe quella del rebranding. Un cambio di titolo societario che protrerebbe cambiare il nome in FBCK, togliendo le semplicemente le vocali. Un’altra supposizione invece si concentra sull’aspetto della grafica, andando a creare una suspence relativamente al re-design del logo. Ma a queste proposte, più o meno fondate, il quotidiano ne affianca altre, quantomeno bizzarre e ironiche, molto spietate in merito soprattuto alla qualità ed etica della piattaforma social.
La risposta a queste insinuazioni però è stata un categorico no-comment da parte dei portavoce. Nessun commento ne smentita a quanto sta girando in rete.
Resta il fatto che a ridosso di un periodo particolarmente turbolento è stato anticipato che il 28 ottobre verrà diramato un comunicato ufficiale il cui contenuto risulta ancora avvolto nel mistero.
Questa discrezione fa positivamente pensare che i rumors abbiano un fondamento anche se nulla di certo può essere definito come tale.
LEGGI ANCHE: Facebook presenta Portal Go, un piccolo device che potrebbe rivoluzionare la vostra comunicazione
Sicuramente ci sia aspetta una mossa risolutiva che serva a traghettare Facebook fuori dalle acque inquiete nelle quali sta navigando nell’ultimo periodo. Complice da un lato il down del servizio a carico del server da un lato. E dall’altro le accuse feroci lanciate in sede di commissione di Senato una ex manager. Quest’ultima si è infatti scagliata contro una politica aziendale priva di scrupolo e etica, cosa che aveva portato Zuckerberg ad una secca smentita, indicando le parole della donna come illogiche.
Intanto i giorni che ci separano dalla presentazione delle nuove decisioni serviranno anche a comprendere meglio la portata dell’eventuale cambiamento.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…