È stato rilevato un nuovo problema nei dispositivi dell’azienda che sarebbe capace di danneggiare gravemente gli smartphone di Samsung in futuro. Ma grazie al rilascio di una nuova patch, il problema è stato risolto con successo.
Delle analisi hanno evidenziato la presenza di un elemento errato che potrebbe danneggiare i devices di Samsung. Pertanto hanno deciso di rilasciare una nuova patch allo scopo di poter evitare dei riscontri negativi da parte di questo problema.
L’aggiornamento riguarderà – inizialmente – soltanto alcuni telefoni della società coreana, nonché quelli più a rischio, di conseguenza pare che alcuni avranno la priorità rispetto ad altri.
LEGGI ANCHE: WhatsApp investe ancora in Privacy, e stavolta sul serio
Tuttavia, non si tratta di una falla di sicurezza così grave visto che non c’è una vera e propria urgenza. Ma, a lungo termine, sarà essenziale averlo già installato sui nostri dispositivi, per cui preoccupiamoci di farlo appena possibile.
Tra i devices che lo avranno vediamo il Samsung Galaxy A20 per esempio, uno dei primi cellulari di fascia medio-bassa a ricevere la patch di sicurezza di ottobre, negli USA, per poter fermare il firmware A205USQSABUJ1. A seguito troviamo il Samsung Galaxy A01, al quale verrà dato l’update per poter contrastare, invece, il programma A015FXXU5BUJ1.
Successivamente la patch passerà agli smartphone di fascia alta, nonché i migliori cellulari Android usciti quest’anno. Parliamo del Samsung Galaxy A52s 5G che viene aggiornato al firmware A528BXXU1AUI8. Attualmente è disponibile soltanto in Svizzera, Bulgaria e Germania, ma è possibile che esca anche nel nostro paese nei prossimi giorni.
Spostandoci nella categoria smartwatch con Samsung Galaxy Watch4 e Samsung Galaxy Watch4 Classic, ai seguenti orologi verrà dato l’update per il software R8**XXU1CUJ2 in cui viene migliorata sia la stabilità del sistema che la sua affidabilità.
Per poter aggiornare gli smartphone Samsung, a meno che non siano notificati dal sistema stesso, basterà scaricarli manualmente andando in “Impostazioni“, poi su “Aggiornamenti software” ed infine cliccare sulla voce “Scarica e installa“.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 6 NFC, ora supporta le banche per facili transazioni
Per quanto riguarda gli smartwatch, invece, avremo anche in questo caso due vie differenti. La prima in cui basterà aspettare il messaggio del software del dispositivo, e la seconda dove dovremo accedere alle impostazioni del wearable e cercare in fondo al menu dell’opzione di ricerca l’aggiornamento da effettuare.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…