E’ il primo smartphone al mondo con il display il display rotondo. Ha un design inedito e il rivestimento esterno è realizzato con un biomateriale ottenuto dal mais.
Lo smartphone per chi si vuole distinguere dalla massa
Si Cyrcle Phone 2.0 è il primo smartphone a presentarsi al pubblico con un display circolare. Un dispositivo progettato per garantire una nuova esperienza d’uso: dalla semplice navigazione sul web alla visualizzazione di foto e video, fino alla gestione e all’utilizzo delle app. Oltre a differenziarsi dalla concorrenza per la sua forma e le sue caratteristiche, è realizzato con materiali ecosostenibili. Perfetto quindi per aiutare il pianeta e per non omologarsi al resto del mondo.
Cyrcle Phone è un esperimento che punta dritto al futuro. Il progetto è visionabile sulla pagina di Kickstarter, presenta nel dettaglio caratteristiche ed ambizioni dei suoi produttori.
LEGGI ANCHE: Lanciare lo smartphone in aria facendo riprese: ecco un gadget unico nel genere
Cyrcle Phone 2.0 ha delle specifiche tecniche molto modeste
- Display circolare
- Schermo touchscreen da 3,45 pollici con una risoluzione di 800×800 pixel
- Una RAM da 3 GB e 32 GB di memoria interna, espandibili fino a 64 GB
- Batteria da 2000 mAh
- Due fotocamere (frontale e posteriore) da 13 megapixel
- Sistema operativo Android 10
Ma la vera cosa che rende curioso questo dispositivo, oltre alla forma ovale, è il guscio esterno realizzato con un biomateriale ottenuto dal mais e i pulsanti realizzati in poliuretano termoplastico.
LEGGI ANCHE: Trucco incredibile per smartphone: cosa succede se immettiamo questa dicitura? [VIDEO]
Vi lasciamo qui di seguito il video ufficiale rilasciato su YouTube che spiega il Circle Phone 2.0 in tutte le sue sfumature e ce lo mostra in azione nella vita di tutti i giorni.
La CEO Christina ci spiega Cyrcle Phone
“Non-rectangular Phones for Non-rectangular people”. E’ questo lo slogan che riassume la filosofia dietro il Cyrcle Phone. “Il nostro obiettivo è quello di reinventare il concetto di smartphone. Il Cyrcle Phone è molto più comodo nella nostra vita quotidiana. E’ più comodo da tenere in mano, più comodo per le nostre tasche e soprattutto per i nostri occhi. Fino ad oggi abbiamo avuto solo smartphone rettangolari, ma la verità è che possiamo avere molto di più”.
Prezzi e disponibilità
Generalmente le novità si pagano a caro prezzo, poiché è più l’idea e quindi il brevetto che va supportato che il prodotto in sé. Ma come accennato, Cyrcle Phone 2.0 si propone al pubblico come un esperimento e quindi in USA, Canada e Messico parte da una cifra che supera di poco i 600 euro, mentre in Italia arriverà nel 2022 ad un prezzo che supera i 730 euro.