Arriva un nuovo fantasy su Amazon Prime Video. Si intitola “La Ruota del Tempo” e arriva il prossimo 19 novembre.
Un nuovo, imperdibile fantasy
Segnatevi sul calendario la data venerdì 19 novembre. E’ proprio in questo giorno che farà debutto “La Ruota del Tempo“, una nuova e attesissima serie tv firmata Amazon Prime Video, basata sull’omonima saga di romanzi best-seller di Robert Jordan e Brandon Sanderson. La prima stagione prevede 8 episodi.
Trama e Trailer
La serie tv è ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste, ma solo alcune donne possono utilizzarla. La protagonista è Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Ed è proprio qui che ha inizio un pericoloso viaggio intorno al mondo, insieme a cinque giovani uomini e donne. Uno di questi si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.
LEGGI ANCHE: Amazon lancia sua nuova docuserie “i Ferragnez”, ora su su Prime Video
Ecco il trailer ufficiale.
Dai libri …
Il dolore, il potere, la battaglia, l’amore: la ruota continua a girare. Ecco di cosa parlano i romanzi de “La Ruota del Tempo” che hanno venduto nel mondo oltre 90 milioni di copie. Sono stati scritti e pubblicati finora quattordici libri ed un prequel. I volumi dall’ottavo al quattordicesimo hanno tutti raggiunto la prima posizione nella New York Times bestseller list.
La serie è stata tradotta e pubblicata in più di venti lingue ed ha venduto più di 44 milioni di copie in tutto il mondo, collocando quindi Jordan nella top ten degli autori più letti negli ultimi tempi.
… alla serie TV
Basato sui best-seller fantasy di Robert Jordan, La Ruota del Tempo è stata adattata per la televisione dall’executive producer e showrunner Rafe Judkins. Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions, Mike Weber e Ted Field di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno qui anche executive producer, con Briesewitz che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike è produttrice e Harriet McDougal con Brandon Sanderson sono i consulting producer. La Ruota del tempo è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television. Pur non essendo ancora iniziata, la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione.
LEGGI ANCHE: Anni da cane, il primo teaser trailer online della serie di Amazon original è online Saranno 3 gli episodi disponibili alla visione a partire da venerdì 19 novembre. Ogni venerdì sarà rilasciato un nuovo episodio, sino al finale di stagione previsto per il 24 dicembre. Ricordiamo che la serie sarà visibile solo su Amazon Prime Video, il servizio di intrattenimento on demand di Amazon che offre agli utenti una raccolta di contenuti da guardare ovunque. Una serie che ci accompagnerà fino a Natale