Ecco tutti i dettagli di FairPhone 4 5G. Sarà disponibile ufficialmente a partire dal prossimo 30 settembre.
Siamo ormai agli sgoccioli. Tra poco più di un giorno FairPhone immetterà sul mercato la sua nuova versione dello smartphone etico.
Esatto, il nuovo FairPhone 4 5G è il prodotto che segue una filosofia di produzione etica ed ecosostenibile. Al pari dei modelli precedenti, infatti, anche questo è realizzato in buona parte con materiali di riciclo. E’ basato sul concetto di modularità, il che facilita la sostituzione di qualunque componente hardware in caso di danneggiamento o aggiornamento.
In una frase, FairPhone è lo smartphone sostenibile sia dal punto di vista hardware che software.
LEGGI ANCHE: Android dice basta a questi smartphone, non potranno usare più WhatsApp
L’azienda olandese ha identificato il FairPhone 4 con il codice F4FPHN ed il nuovo device risulta essere compatibile con la nuova generazione. La memoria interna sarà da 128 e 256 GB, senza escludere l’ormai obsoleto taglio da 64.
Le caratteristiche più interessanti per ora risultano essere le seguenti:
Per quanto riguarda il design, il nuovo Fairphone 4 5G avrà un design contraddistinto da cornici piuttosto marcate e da un notch a goccia contenente la fotocamera frontale. Sul retro, invece, la fotocamera è inserita all’interno di un modulo triangolare che include sicuramente un sensore principale da 48 MP.
LEGGI ANCHE: Le Smart Tv cambiano totalmente: fra pochissimo dipenderanno solo dallo smartphone
Tra le altre caratteristiche, poi, potrebbe esserci la dotazione di 6 GB di memora RAM, e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione. Ma il vero punto di forza di questo smartphone è dato dal supporto 5G, diventato ormai un must have.
Il costo del Fairphone 4 5G potrebbe aggirarsi attorno ai 600 €. La cifra, che può sembrare elevata, include il supporto esteso sia per le parti di usura sia per gli aggiornamenti, oltre alla possibilità di aggiungere RAM o addirittura migliorare i sensori fotografici
Per saperne di più, non ci resta che attendere ancora qualche ora e goderci l’evento ufficiale che si terrà online il 30 settembre 2021.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…