E’ in arrivo il nuovo Halo. Ma i possessori di PC dovranno mettersi l’anima in pace. Per ora.
I rumors finiscono ufficialmente qua. Un grande abbraccio virtuale a tutti i fan della serie di Halo che hanno un PC e non potranno giocare il nuovo titolo.
PC sta per “Pazienza Cari”.
Eh già, 343 Industries ha confermato che Halo 5: Guardians, il fortunatissimo sparatutto in prima persona, non arriverà su PC, almeno per ora. A dare voce a questa terribile notizia è Brian Jarrard, il community director e sviluppatore della serie Halo, che in poche parole chiarisce ogni dubbio:
“Sappiamo che c’è una certa richiesta per questo porting, ma come abbiamo già riferito in precedenza, non è nei nostri piani attuali poiché lo studio è completamente concentrato su Halo Infinite e sulla Master Chief Collection. Quindi sì, non c’è nulla in corso al momento”.
Come possiamo facilmente dedurre, la compagnia dunque preferisce concentrarsi su MCC e sulla conclusione dello sviluppo di Halo Infinite, il cui lancio è previsto per l’8 dicembre 2021 e sarà disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Game Pass.
LEGGI ANCHE:PS5 e Xbox Series X/S: quando finirà la crisi delle scorte?
Ma mai dire mai!
Ma non bisogna demoralizzarsi. Dopotutto potrebbe esserci una speranza. Sì, perchè 343 Industries è consapevole della crescente domanda di una versione PC del gioco. Quindi l’azienda lascia comunque una remota possibilità che il gioco possa estendersi anche ai PC gamers. Dopotutto il motto della software house statunitense è “mai dire mai”.
Nell’attesa di nuovi aggiornamenti in merito, voi giocatori PC potete consolarvi con Halo 5: Forge, scaricabile gratuitamente dal Microsoft Store. In alternativa potete giocare ad Halo 5: Guardians in cloud, abbonandovi a Xbox Game Pass Ultimate.
Alcune chicche del gioco
- 15 missioni giocabili (di cui 3 senza combattimenti)
- Possibilità di controllare una squadra di soldati e poter impartire ordini ai vari membri
- Pacchetto propulsori presente nell’armatura dei soldati, che permetterà una maggiore mobilità degli stessi.
- Barra della salute sotto l’indicatore degli scudi
- 20 mappe di larga scala disponibili al lancio del gioco
- Campagna in cooperativa fino a 4 giocatori
- Ritorno delle abilità armatura e nuova modalità Warzone
- PNG e l’impossibilità di essere rianimati da un compagno di squadra
Vi lasciamo alla visione del trailer ufficiale di Halo 5: Guardian. Un’ esclusiva Xbox One.