È stata apportata una modifica significativa all’assistente vocale, che non potremo fare a meno di usare. Tuttavia, per poter adottare questo cambiamento, Google ha dovuto rinunciare ad una opzione che usavamo spesso, sostituendola con un’altra più variegata.
Google, che punta a migliorare l’esperienza d’uso del proprio assistente vocale, ha scelto di implementare una nuova funzionalità per poterne migliorare le prestazioni. È chiaramente una buona idea dal momento che se l’azienda, decide di aggiornare un proprio sistema, vuol dire che ha qualcosa in mente.
LEGGI ANCHE: Google, Arriva l’eliminazione istantanea della cronologia: come funziona
D’altro canto, ha anche scelto di modificare la sorgente da cui è possibile trovare le singole voci all’interno del menù. Infatti, ad aver cambiato le carte in tavola è proprio una impostazione chiamata Voice Match, la quale ha risistemato la collocazione e la organizzazione generale di ogni elemento presente nel software.
L’ordine alfabetico del menu unificato, adesso, ha lasciato spazio a due tab distinti per la gestione dell’assistente vocale. Il primo è dedicato allo smartphone, mentre il secondo ad una impostazione chiamata “Altri dispositivi“. Nella scheda “questo telefono“, in aggiunta, potremo abilitare o disabilitare “Hey Google” e reimpostare l’assistente.
Nel tab aggiuntivo, invece, possono essere gestiti gli smart speaker e i devices connessi della nostra abitazione. In ogni caso le impostazioni saranno separate a seconda del device con cui vorremo usare la feature. Inoltre, nella scheda “Altri dispositivi” citata in precedenza, troviamo diverse funzionalità a noi accessibili tra cui “Allena di nuovo l’assistente a riconoscere la tua voce“, “Rimuovi Voice Match da dispositivi idonei” e “Invita altri utenti che utilizzano i tuoi dispositivi“.
Infine, anche il menu “Risultati personali” – il cui nome in precedenza era Personalizzazione – ha subito una sostanziale modifica. Adesso è suddiviso nella stessa maniera riportata poc’anzi, mentre le voci di questa impostazione riguardano, come negli altri casi, tutti i dispositivi. In particolar modo si parla della schermata di blocco, delle cuffie, del riepilogo e della funzionalità “Disattiva i risultati personali per tutti i dispositivi“.
LEGGI ANCHE: Tesla fa marcia indietro (ancora una volta): accetterà i Bitcoin
Queste modifiche risultano essere interessanti, ma soprattutto maggiormente organizzate rispetto a com’era impostate in passato. Ovviamente dovremo abituarci a questa nuova gestione, quindi vediamo di memorizzare la posizione di ogni singola voce nel menù in modo tale da imparare ad utilizzare il nuovo assistente vocale al meglio.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…