Telegram sta ormai raggiungendo Whatsapp a livello di diffusione ed il secondo social, per migliorarsi ancora, aggiorna la sua piattaforma e porta tantissime novità esclusive; Nell’articolo troverete tutti i dettagli sulle novità introdotte dall’aggiornamento, all’app di messaggistica creata Pavel Durov.
Insieme a WhatsApp, l’app ideata da Pavel Durov è sicuramente la più usata fra quelle di messaggistica, nonostante sia stata spesso al centro di polemiche per i contenuti veicolati nelle varie chat e nei vari gruppi o canali.
Leggi anche –> WhatsApp, ecco come recuperare le foto cancellate dal telefono
Diverse sono ora le novità arrivate sull’app grazie al nuovo aggiornamento, alcune esclusive e altre che mirano a modificare in meglio funzionalità già presenti; continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli in merito, già ben esplicitati nel blog ufficiale di Telegram.
Telegram, le novità del nuovo aggiornamento
Come si legge sul blog dell’applicazione, è ora possibile effettuare videochiamate di gruppo (supportate anche su iPad e laptop) avviandole direttamente dalle chat vocali; possibile poi condividere il proprio schermo o video dalla fotocamera con un massimo di 30 partecipanti (in attesa che venga aumentato). Come succede con Zoom e Google Meet ad esempio, possibile disattivare il video
Per la parte estetica, arrivano per la prima volta in un app di messaggistica degli sfondi animati per le chat; multicolore e generati con un algoritmo, gli sfondi si muovono ogni volta che viene inviato un messaggio.
Sarà possibile non soltanto creare degli sfondi personalizzati con combinazione di colori e decine di modelli, ma anche condividerli con familiari e amici. Per partire, si potrà scegliere fra decine di nuovi sfondi animati andando semplicemente su Impostazioni di Aspetto > Sfondo chat. È possibile intravedere gli sfondi sia nella parte alta che in quella bassa della chat.
Leggi anche –> Instagram ancora più sicuro: l’App aggiunge un opzione per aumentare la tutela dei dati sensibili
Una vera e propria rivoluzione in movimento in questo aggiornamento, perché anche i messaggi stessi avranno delle animazioni, da scegliere fra svariate opzioni; sempre per l’aspetto estetico, si può cambiare l’icona dell’ app con uno dei nuovi loghi sfumati, visibili in Impostazioni > Aspetto.