Il secondo periodo del Cashback di Stato è terminato il 30 giugno 2021 ed ora è tempo di rimborsi. Di seguito vi spieghiamo come verificare a quanto si ha diritto e quando lo stesso Cashback, arriverà sul nostro conto corrente.
Dopo l’esordio sperimentale nel periodo natalizio, conclusosi il 31 dicembre 2020, a partire dal 1 gennaio 2021 è iniziato in Italia, il primo vero semestre volto all’insegna del Cashback di Stato.
Leggi anche –> Fullmetal Alchemist, il celebre manga diventa un videogioco – VIDEO –
Per ottenere il rimborso, chi si è iscritto al programma, ha dovuto semplicemente pagare i propri acquisti o servizi, semplicemente usando la propria carta di credito. Condizione fondamentale per ottenere il Cashback era quella di effettuare, nell’arco dei sei mesi predefiniti, almeno 50 transazioni valide.
Il programma è scaduto il 30 giugno e di seguito, vi spieghiamo come verificare a quanto avete diritto e quando riavrete il 10% di quanto avete speso.
Cashback, come verificare il rimborso e quando arriva
Per avere la conferma, di aver diritto al rimborso, tutto ciò che si deve fare è entrare con CIE o SPID nell’app IO, cliccare su portafoglio e poi su Cashback che si trova nella sezione bonus e sconti.
Qualora fosse tutto nella norma, a seguito della verifica delle transazioni, apparirà uno smile con tanto di complimenti e con un messaggio di conferma; La cifra accumulata nell’arco dei sei mesi appena trascorsi, arriverà sull’iban scelto dall’utente nei prossimi giorni, ma quando arriverà questo rimborso?
Per quel che riguarda la data del rimborso, non ce n’è una prestabilita e si sa solo che la somma maturata, arriverà sul conto corrente degli aventi diritto, entro 60 giorni dalla fine del programma; i 60 giorni che scadranno il 30 agosto 2021 e quindi, molto probabilmente, i soldi del Cashback di stato , non li vedremo prima del rientro dalle vacanze.
Leggi anche –> Hai bisogno di liquidità e non puoi aspettare il giorno dello stipendio? Ecco l’app che fa per te
Per quanto riguarda invece il Super Cashback da 1.500 euro (a cui hanno diritto solo i primi 100.000 utenti col maggior numero di transazioni) si parla di una data limite fissata per il 30 novembre 2021;