Netflix potrebbe attivare presto una nuova strategia che permetterebbe agli utenti di pagare meno l’abbonamento.
La pandemia causata dal COVID-19 non ha fatto che rafforzare il mercato dello streaming, sempre più florido e in continua crescita; diverse fra le pellicole più attese degli scorsi mesi sono state infatti dirottate sui vari servizi, cambiando il modo di distribuire prodotti cinematografici.
Leggi anche –> Android, popolari app ruberebbero i dati: l’indagine
Netflix, servizio pioniere del settore, ha subito l’agguerrita concorrenza di altri colossi come Amazon Prime Video e Disney+, ma continua comunque ad avere una solida base di abbonati e ad investire sempre più su nuovi contenuti originali. Ora, con una nuova strategia, potrebbe anche diminuire il prezzo degli abbonamenti.
Secondo quanto riportato da PhoneArena e NextTV, al servizio streaming americano sarebbe stato consigliato di puntare sulla pubblicità per aumentare gli introiti; la concorrenza continua a crescere in maniera esponenziale e, sebbene Netflix sia ancora nettamente il servizio col maggior numero di abbonati, Disney+ e Amazon Prime stanno crescendo in maniera esponenziale.
Per ovviare a questa situazione, Reed Hastings, Marc Randolph e soci potrebbero pensare ad un nuovo tipo di abbonamento, ancor più conveniente per tutti gli utenti; per far questo però, è necessario trovare un altro canale per aumentare gli introiti, e la pubblicità potrebbe proprio fare al caso del servizio streaming.
Negli USA, diversi servizi (come Paramount+, Hulu e Peacock) hanno già adottato questa strategia; con qualche piccola interruzione pubblicitaria, viene proposto un abbonamento ad un prezzo più che conveniente, circa la metà di quanto si paga senza pubblicità.
Leggi anche –> Amici, Sangiovanni e Giulia mandano in tilt il web: Ecco le foto insieme
Molti utenti sarebbero sicuramente interessati a “sopportare” qualche pausa pubblicitaria per pagare meno l’abbonamento mensile; dal canto suo, il servizio streaming dovrebbe essere interessato ai numeri statistici dell’AVOD (Advertising Based Video on Demand).
Stando ai numero infatti, negli ultimi tre anni le entrate grazie alla pubblicità sono aumentate da 1 a 5 miliardi di dollari, con una previsione di crescita fino a 21 miliardi prevista entro il 2025. Netflix ci penserà, e tutti gli abbonati sperano.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…