Technics lancia una cuffia on ear da riferimento per qualità ed autonomia, di ben 60 ore

La cuffia si candida alle top di gamma del settore puntando sulla lunga autonomia e la qualità del suono. Ecco la nuova EAH-A800.

Technics EAH-A800 cuffia
La nuova cuffia promette di essere un serio pretendente nel mercato dedicato, sulla fascia dei top di gamma – Androiditaly.com

Il mercato delle cuffie è sempre in fermento. Nel 2020 ha generato valore per 29,04 miliardi di dollari, valutazione che prevede un enorme aumento considerando il periodo fino al 2028, quando si ipotizza possa ragiungere i 120,5 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: Sony crea lo speaker da indossare con audio spaziale: perfetto per musica, film e sport

In un mercato molto vario per qualità e caratteristiche, le aziende top del settore rimangono sempre difficilmente insidiabili da parte degli outsider. Il nuovo tentativo arriva dalla storica Technics, di proprietà Panasonic.

La storia dell’azienda parla da sé. Già nel 1965 si occupava di dispositivi audio producendo un sistema di altoparlanti a due vie sigillato. Negli anni ha continuato a spaziare su diversi prodotti, fino alla nuova cuffia EAH-A800 che ha tutte le carte in regola per puntare in alto.

Qualità sotto tutti i punti di vista per l’EAH-A800

Le specifiche del prodotto portano la cuffia Technics di diritto tra le novità più interessanti di inizio anno. Già in possesso di certificazione Hi-res wireless ha compatibilità fino a più di 90Hz con la codifica LDAC. Per chi invece preferisse il classico collegamento via cavo si trova la disponibilità del minijack.

Un trasduttore da 40 mm è utilizzato per una qualità audio superiore. Le caratteristiche più sorprendenti però sono altre. Innanzitutto si segnala la presenza di ben 8 microfoni a rilevare rumori e voci esterne. In questo modo si ottiene una cancellazione del rumore ottimale, seppur sempre regolabile tra i livelli Trasparent e Attention.

La qualità più importante dell’intero prodotto è però la sorprendente autonomia della batteria. Questa varia da un minimo di 40 ore in modalità LDAC a un massimo di 60 con collegamento Bluetooth 5.2 e disattivazione del circuito NC. Insomma, numeri che si possono definire da record.

LEGGI ANCHE: Se sussurri ad Alexa questa frase, hai 4 mesi di musica gratis!

L’integrazione di Alexa è un plus gradito, mentre un filtro per il vento si trova incluso nel sistema NC. Il peso si avvicina ai 300 grammi, mentre i colori disponibili saranno su due tonalità di grigio, chiaro e scuro. Per quanto riguarda il prezzo, da listino il prodotto è valutato 349,99 €.

Impostazioni privacy